annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

INPUT LAG - Incompatibilità TV SONY con PS4 PRO

RISOLTO
Francescoroma1982
Esploratore

INPUT LAG - Incompatibilità TV SONY con PS4 PRO

Salve pongo all'attenzione di tutta la community italiana un problema gia affrontato nelle ultime settimane in quella americana. Gli ultimi modelli della sony di quest'anno  e dell'anno 2015 (serie x850 e XD850)  a risoluzione 4k con HDR attivo raggiungono un INPUT LAG troppo elevato. Per chi non lo sapesse l'input lag nei video giochi, è il ritardo tra il televisore o il monitor che riceve un segnale e la visualizzazione nella schermata, o il ritardo tra la pressione di un pulsante e vedere il gioco reagire. Di conseguenza non consiglierei a nessuno di aquistare questi televisiori per un uso con la PS4 pro....a meno che la sony non rilasci un aggiornamento che risolva le cose, il quale credo sia improbabile in quanto l'input lag dipende non dal software ma dall'hardware della tv. Risulta un controsenso la SONY produce delle TV non compatibili con la sua PS4 PRO...

 

Tutto ciò è testimoniato dalla community americana, molto attiva su questo problema. Vi lascio il link se conoscete un po di inglese potrete capire meglio cio di cui vi sto parlando :

 

http://community.sony.com/t5/4K-Ultra-HD-TV/Buyers-beware-it-looks-almost-the-entire-4K-quot-HDR-cap...

 

ATTENZIONE RAGAZZI!

 

232 RISPOSTE 232
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

L'update ha risolto ciò che poteva essere risolto, evidentemente sono state apportate modifiche alla gestione del segnale che probabilmente non erano state prese in considerazione non ritenendo l'Input Lag un valore da "estremizzare" in queste serie (piene di tecnologie per il miglioramento delle immagini e che rendono l'Input Lag maggiormente elevato).

Il problema l'ho capito, quello che non hai capito tu è ciò a cui mi riferivo, non ho mai nemmeno pensato che potessero ridurlo fino a rendere queste serie adatte al "vero" gaming, ma in questo ammetto di non aver considerato che anche una sola riduzione "vi avrebbe soddisfatto", ed infatti resto dell'idea che non potranno migliorarlo ulteriormente (specialmente attraverso l'update a Marshmallow, il Sistema Operativo non dovrebbe influire su questo aspetto, a meno che non riescano a limare ancora lato gestione delle immagini).

Per tua info non sono un Moderatore, ma sono contento che la riduzione che sono riusciti ad ottenere abbia portato la "compatibilità" che cercavi (già, dovevo scrivere compatibilità almeno una volta).

 

Ora attendiamo nuovi sviluppi quindi, se ce ne saranno...

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

L'aggiornamento, per ciò che concerne l'input Lag, aggiungo inoltre che si riferisce alle sole serie 2015, non riguarda quindi le "corrispondenti" 2016 e, ovviamente, le serie come le XD70, XD75 o XD80 che hanno dalla loro un Input Lag già decisamente inferiore. Vero anche che queste ultime hanno comunque ricevuto un update che ha visto tra i miglioramenti: Modalità Game/Graphics, a prescindere dal loro comportamento precedente.

Manolo


Update: L'aggiornamento 3.533 è per entrambe le serie 2015 e 2016 ma alle pagine di supporto è disponibile una versione 3.533 con in elenco le sole 2015 ed una 3.533 con in elenco le sole 2016, da qui la confusione.

Zio.Final83
Esploratore

Buona sera parlo da possessore di xd8599 ho scaricato il nuovo update è provato gow4 su Xbox slim in 4K+hdr posso dire che L'input lag é stato ridotto anche su questo modello.

Tutta via la TV entra sempre in moalitá video hdr e non è possibile impostare la modalitá gioco,quindi in realtá il nuovo software  non introduce una vera e propria modalitá Hdr gaming ma riduce solo L'input lag  nella mod video  hdr.

Per tanto al momento nelle prove da me effettuate il miglioramento risulta tangibile ma non sufficiente a garantire la competitività nel gioco online,da questo punto di vista la TV risulta ad oggi sprovvista dei requisiti minimi per offrire una esperienza decente "siamo ai limiti della compatibilità"

Discorso diverso invece se parliamo di single player dove più o meno ora si riesce a giocare.

In conclusione voglio sperare che questo sia solo un primo passo di Sony verso là risoluzione del problema poichè ,qui non è questione di avvicinare l'xd 85 all'eccellenza sul versante input lag,qui è questione di rendere Fruibile su questa TV il 4K+hdr quando si gioca online.

I videogames a differenza dei film offrono una esperienza interattiva,e il gioco multiplayer non fa altro che esaltare questa differenza mi aspetto, che una TV Sony del 2016 sia in grado di offrire supporto adeguato al gaming anche nella sua declinazione piú spinta ovvero L'online gaming.

Buona serata

 

 

 

 

 

Francescoroma1982
Esploratore

Grazie zio per la risposta. Aspettavo qualcuno  che mettesse  alla prova il nuovo firmware. Io aspetto la ps4 per esprimere un mio parere. Quindi mi confermi che in single l esperienza migliorare e rimane diciamo ancora  inpraticabile nell utilizzo online...per il single il ritardo si nota ancora? O è cmq ravvisabile? Grazie Francesco

Zio.Final83
Esploratore

Allora diciamo questo rispetto a prima c'è un oggettivo miglioramento il punto é che quest'ultimo non é sufficiente Per affrontare la modalitá multiplayer in4k+hdr ovvero modalitá video hdr.

Invece per quanto riguarda la campagna single in mod videohdr ora è fattibile.

Personalmente se devo giocare online ad oggi sono costretto per non essere penalizzato a disattivare direttamente dalla one hdr e 4K e faccio funzionare la TV in full hd in questo modo L'input lag non influenza la performance poichè intorno ai 35/38 ms.

Viceversa in single ora dopo l'aggiornamento non dovendo sostenere un confronto con un altra intelligenza umana posso accettare un discreto peggioramento sulla risposta  a fronte di un sostanziale miglioramento della qualitá grafica ergo ci vado di mod video hdr.

Ciao speriamo migliorino ancora sopratutto in previsione del l'imminente uscita di ps4 pro 🙂

 

 

 

Vito-HC82.
Esploratore

Non ci resta che aspettare il nuovo aggiornamento android magari ci mettono una modalità gioco hdr apposita. 

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Salve a tutti, volevo comunque precisare che la Xbox One S non fa girare giochi in 4K, praticamente fa solo l'upscaling del segnale full HD in 4K (si comporta cioè come un tv 4K che riproduce materiale in FullHD), i giochi quindi sono sempre in full HD e questo "dovrebbe" comportare un valore di input lag non comparabile al 4K (con HDR) che la PRO riesce a visualizzare tramite la nuova GPU :smileyinfo:


Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ottima precisazione @Icarius...

Manolo



profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Grazie Manolo :wink:


Simone
Francescoroma1982
Esploratore

Quello che dici è vero icarius ed infatti con la ps4 pro la situazione sarà ancora piu drammatica che su xbox one s.