Condividi la tua esperienza!
Ciao. Sono nuovo in questa comunity.
Ho collegato una soundbar Yamaha YSP-5600 al mio Sony Bravia KD85XG9505 attraverso la porta HDMI 3 che supporta ARC. Non riesco però a far riprodurre il suono del televisore attraverso la soundbar. Se utilizzo la connessione ottica tutto funziona correttamente così come le fonti direttamente collegate alla soundbar.
Il cavo HDMI utilizzato è certificato ARC e in ogni caso ne ho provato più di uno per escludere che il problema fosse proprio il cavo.
Qualcuno ha riscontrato e risolto un problema simile al mio ?
Grazie
proverò con un ripristino, ma prima mi volevo segnarmi tutte le configurazioni modificate nonché recuperare le credenziali per la reinstallazioni delle varie app.
Grazie
Scusami .. questo è il collegamento .. poi dice per attivare la configurazione HDMI andare a pagina 77 .. sei andato a pagina 77?
si. applicato quanto scritto a pagina 77 del manuale
@Luca_Agosti ma questa soundbar ha un display dove visualizza le informazioni tipo optical BT o HDMI? .. sul telecomando ci dovrebbero essere anche i comandi per passare da una sorgente ad un'altra ..perché secondo me tu sei di default su optical ..
Ciao. Grazie del suggerimento.
Ho provato tutte le opzioni ... ma di nuovo nessun risultato.
Ho allora recuperato un'altra TV con porta HDMI ARC per capire se il problema fosse lato TV o Soundbar.
Collegata la soundbar ad un'altra TV comunque non viene riprodotto l'audio.
Direi quindi con regionevole certezza che il problema è lato soundbar e probabilmente legato all'hardware e non alla configurazione.
Aprirò una richiesta di supporto verso Yamaha.
Grazie per l'aiuto
Ciao, guarda, adesso non ricordo quanto tempo fa ma c'è qualcun'altro che ha avuto il tuo stesso problema non so se con lo stesso modello di SB ma sicuramente Yamaha e credo che alla fine ha dovuto farsela sostituire. Prova a fare una ricerca in community e vedi se riesci a trovare la discussione.
Ok fammi sapere se è per l'impostazione o per l'hardware ..