annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

EFFETTO RUMORE VIDEO

profile.country.IT.title
mikiderosa66
Membro

EFFETTO RUMORE VIDEO

buongiorno, ho un bravia led 4k hdr, ma il problema era già presente in un precedente modello full hd, sempre sony. È difficile spiegarlo: in alcuni casi l'immagine è come se fosse “granulosa”, ma è un effetto impercettibile che tuttavia si nota. È una specie di rumore video, ma leggerissimo. Altre volte invece l'immagine è nitidissima e pulita. Parlo sempre di effetti quasi impercettibili, ma ci sono. Potrebbero essere interferenze, visto che il problema me lo hanno dato entrambe le tv? grazie mille.

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dipenderà sicuramente dai contenuti, la loro qualità, e da come vengono riprodotti, Digitale Terrestre, DVD, Blu-ray, App, Streaming, Rete domestica...

profile.country.IT.title
mikiderosa66
Membro

no, è proprio la tv, indipendentemente dai contenuti. Credo siano interferenze, solo che non ne capisco l'origine.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il Televisore mostra artefatti quando ci sono problemi di qualità dei contenuti o Banda insufficienti (bassa qualità anche in questo caso).

Indipendentemente dai contenuti cosa intendi? Quali contenuti?

Interferenze, tipo? Se riproduci un Blu-ray 4K, qualcosa di recente per evitare che il contenuto originale non sia in 4K, noti ugualmente uno squadrettamento?

Però ovviamente se lo hai un Blu-ray...

profile.country.IT.title
mikiderosa66
Membro

come ho già detto è un difetto quasi impercettibile, ma comunque c'è. 

profile.country.IT.title
mikiderosa66
Membro

sì, certo anche con blu ray 4k

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nel caso di un Blu-ray ci troviamo di fronte ad una situazione che o vede il cavo come possibile causa, oppure il disco che presenta originariamente una risoluzione inferiore e che viene poi trasformata in 4K.

Lo stesso vale anche per i contenuti del Digitale Terrestre e dello Streaming, diciamo che se gli artefatti sono impercettibili ti sta andando molto ma molto bene.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

E infatti, bisogna vedere la qualità dei contenuti, tra l'altro, non sempre c'è equivalenza tra le capacità tecniche del supporto (Blu Ray) e la qualità del contenuto 


Simone