annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Connessione WiFi priva di accesso Internet

RISOLTO
profile.country.IT.title
Kalos97
Esploratore

Connessione WiFi priva di accesso Internet

Salve a tutti, possiedo un KD-65XE9005 e da qualche giorno è sorto un problema. Fino a qualche giorno fa la tv riusciva a collegarsi perfettamente ad Internet. In seguito ad un'interruzione di corrente che ha interessato sia tv che router non riesco più ad accedere a nessun contenuto internet a parte l'app di Netflix ( so che è strano ma è così). Collegando tramite wifi ottengo il messaggio "connesso correttamente" però la rete rimane nello stato "connesso senza internet". Facendo la verifica della connessione ottengo :

- Dispositivo wireless      Trovato

- Accesso locale              Non riuscito [Solo ipv4]

- Accesso ad Internet      Non riuscito [Solo ipv4].

Il fatto che ciò sia accaduto in seguito all'interruzione di corrente mi fa pensare a qualche impostazione che si sia resettata nel router o qualcosa del genere. Inoltre non mi spiego come mai Netflix non abbia problemi. Ringrazio in anticipo chi se ne interesserà 

55 RISPOSTE 55
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Prova a fare un hotspot con il cellulare e collega la tv all'hotspot in wifi. Se così funziona hai un sicuro problema sul router. Se invece anche con l'hotspot hai problemi di connessione è sicuramente un problema di tv.

RobyGobbo52
Nuovo

Facendo il ripristino con il tasto accensione del telecomando (6 secondi contro la lucetta alla base del TV) ho risolto un problema che da solo non sarei riuscito a risolvere.

 

Grazie dell'aiuto...mi avete salvato la Pasqua...sebbene in isolamento!

Ciao!

 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Di nulla @RobyGobbo52 . Goditi la tua tv in questi giorni!!!

NicoZ9_.
Esploratore

👍👍👍👍👌👌👌

profile.country.IT.title
DomenicoGsxR
Esploratore

Ottimo, risolto subito tenendo premuto il tasto di spegnimento affinché la tv si riavviasse 

profile.country.IT.title
AngeloDD
Esploratore

Salve,

a me invece succede una cosa ancora più strana. A volte la TV si connette normalmente e a volte accendo e la connessione è assente e la diagnosi mi riporta questo:

- Dispositivo wireless Non Trovato

- Accesso locale Non riuscito

- Accesso ad Internet Non riuscito

Il televisore KDL 32WD753 è nuovo, cosa devo fare il reboot ad ogni accensione?

Il Wifi funziona, ho un altro televisore, smartphone e tablet come prova

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Un tv wd del 2016 viene ancora venduto come nuovo?
profile.country.IT.title
AngeloDD
Esploratore

ma sai, l'ho preso in un centro commerciale due mesi fa... vuoi dire che potrebbe non essere HEVC compatibile? (ho letto nella community la storia del HEVC)

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Direi di no. Prova i canalindi test su 100 e 200 ma nel 2016 ancora non esistevano le specifiche hevc 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

E comunque sul problema di rete se ti dice dispositivo wireless non trovato qualche problema sulla scheda di rete probabile ci sia