annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

connessione satellitare + vhs/dvd

profile.country.IT.title
Robertoga
Esploratore

connessione satellitare + vhs/dvd

Buongiorno a tutti ! 

Ho intenzione di acquistare un Sony ( indicativamente modello KD43XF8596 oppure KD43XF8096 ) , CMQ...  Ho un impianto satellitare dual feel , parabola fissa , orientato a Hotbird 13° EST  e Astra 19,2° EST . Sotto la parabola c'è un     DiSEqC  1.0  , vorrei sapere se i tv recenti sono compatibili , poiché mi interessa vedere i canali tedeschi ... 

In seguito , ho un lettore dvd/videoregistratore SONY SLV-D930 D : è compatibile con i tv recenti e in caso negativo è possibile risolvere il problema per esempio con dei cavi attualmente in commercio ?

Vi ringrazio per le risposte.

Roberto 

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno Robertoga

entrambi i TV hanno un doppio tuner satellitare:

• Doppio Sintonizzatore digitale satellitare DVB-S/S2 per canali in chiaro

Ti allego il link della sezione della guida, in cui si parla chiaramente di DiSEqC:

https://helpguide.sony.net/tv/eaep1/v1/it/02-01-02_02.html

Per quanto riguarda il videoregistratore purtroppo non ho modo di trovare che tipo di uscite avesse, immagino di certo il caro vecchio scart (che non è più presente sui TV odienri)...puoi descrivere gli ingressi/uscite o fare una foto?

facci sapere e cercheremo di darti risposta.

buona giornata

profile.country.IT.title
Robertoga
Esploratore

appena possibile faccio una foto , comunque le SCART  ci sono 

profile.country.IT.title
Robertoga
Esploratore

20181202_163129.jpg

20181202_163042.jpg

20181202_163029.jpg

20181202_161803.jpg

Spero che si vedano bene ... 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il tuo tv dovrebbe avere un ingresso composito ed il tuo dvd sembra avere uscita composito. Quindi basterebbe collegarli con apposito cavo (giallo video e bianco rosso audio).
Detto ciò un lettore Blu-Ray costa oramai poche decine di euro....se proprio non vuoi comprare un lettore BD 4k