Condividi la tua esperienza!
Buongiorno a tutti , ho acquistato un modello da 55 pollici ( KD-55XG7096 ) , volevo impostare una qualità d'immagine il più possibile bella e al max delle capacità del televisore.. ho visto che ci sono diverse impostazioni ( BRILLANTE , STANDARD , poi tutte le varie impostazioni sulla nitidezza , contrasto , intensità del nero , tonalità,
reality creation ecc..
come posso coniugare al max tutte le varie regolazioni?
grazie!
Salve @Marcobass , prima di tutto scordati la modalità BRILLANTE. E' solo per i negozi mentre a casa ti fa le lastre e non serve a nulla. Se vuoi puoi seguire questa semplice guida ma in rete ne trovi molte altre anche più valide.
Cioè vuoi che ti diciamo come regolare il TV, parametro per parametro, valore per valore in base ai tuoi gusti?
mmm...
Devi fare da te, "giochi" con le Impostazioni fino a raggiungere il risultato che più ti soddisfa, considerato anche il tuo ambiente domestico.
Marino Manolo, intanto grazie per aver risposto, mi spiego meglio : no , non intendevo che qualcuno mi dicesse come regolare la tv secondo i miei gusti , ma intendevo dire che se qualcun altro avesse lo stesso tv , come ha impostato , le varie regolazioni in modo da migliorare (certo magari sempre in maniera soggettiva la cosa .. .nel senso quando scrivo l'aggettivo migliore è logico magari è soggettivo) però lo chiedo per capire se c 'è una logica o che logica avete seguito . perchè ci sono un sacco di funzioni e di possibili combinazioni ...
Personalmente ho provato a modificare un po le impostazioni .... la mia tv è un modello non google tv o android , però cmq ha una qualità in teoria buona ...
grazie della risposta e del link! in che senso,, fa le lastre?? ahahhah!
quindi bisogna sempre disattivarlo visto che dtt è segnale digitale e stessa cosa netflix dazn ps5 etc ?