annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

bravia XR 55A83J microfono integrato guasto?

RISOLTO
profile.country.IT.title
Balinsky
Esploratore

bravia XR 55A83J microfono integrato guasto?

Buonasera. Sul  mio nuovo  Sony A83j non funziona il microfono integrato. Dopo giorni a cercare su guide e impostazioni mi sono deciso a vedere se cè qualcuno che può suggerirmi una impostazione che mi è sfuggita così da dedicarmi all'alzheimer oppure devo richiedere un intervento. Aggiungo che funziona tutto alla perfezione (collegato solo SKYQ) con il microfono sul telecomando ma non ho neanche mai visto accesa la spia color ambra che dovrebbe segnalare lo stand by. Non ho fatto il reset di fabbrica. Avete prziosi consigli? grazie mille

26 RISPOSTE 26
profile.country.IT.title
dylandog46
Membro

Funziona benissimo... Basta mettere on sul tastino e poi spingere microfono sul telecomando e poi solo con la voce fa tt....

Devi dire ehi google e poi la richiesta....

È la stessa cosa che si fa con il telecomando premendo il mic....  Con questa funzione è per chi nn ha il telecom vicino... 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A chi mando le Parcelle? 😏

profile.country.IT.title
Balinsky
Esploratore

ragazzi, innanzi tutto grazie ancora per l'interessamento, ma devo contraddirvi:il punto 10 della pg.52 riporta come asterischi 1.2.6 e NON il 4 che esclude l'Italia; oltretutto mio fratello ne ha comprato uno uguale e funziona tutto, devo pensare che è  un modello estero. Alla fine ho sentito l'assistenza in italiano sita in Germania e una donna molto competente ha detto che lo hanno riscontrato su diversi modelli, che dipende da Google e che con il prossimo aggiornamento firmware dovrebbe sistemarsi. Che dire? sicuramente grazie a voi comunque.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Contraddici chi?

Poi non ho capito, pensi che tuo fratello abbia in modello estero?

Comunque non lo leggo da nessuna parte che non debba funzionare, a prescindere dalla risposta che hai avuto e che mmm... boh!

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@Balinsky la discussione si dilunga e non ricordo se hai già provato a fare il riavvio del Tv tenendo premuto il tasto di spegnimento del telecomando fino alla comparsa del messaggio di riavvio (devi tenerlo premuto per più di 5 sec finchè non ti compare il messaggio a schermo).

Prova di solito questa operazione risolve diversi fastidi e malfunzionamenti.

Cerca anche di spiegarci meglio se è proprio il microfono che non ti funziona o se è solo un problema di LED che non si accendono...in pratica tu tieni premuto il microfono del telecomando e non ti compaiono i quattro puntini dell'assistente Google in alto a sinistra sullo schermo?

profile.country.IT.title
Balinsky
Esploratore

Ringrazio tutti, secondo le indicazioni dell'assistenza Sony in Germania, con il reset totale ha iniziato  magicamente a funzionare.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ci avevi pensato da solo al ripristino, e te lo avevo confermato.