Condividi la tua esperienza!
Salve, possiedo un lcd bravia KDL-40V5500 con un problema alle porte hdmi, collegando la ps4 (non pro) non viene visualizzato nulla.
La console viene rilevata come (lettore 1 play station 4) su ogni porta hdmi a cui la connetto.
Ho già aggiornato firmware all’ultima versione ma senza risultato, firmware aggiornato ma problema uguale, ho provato a sostituire il cavo hdmi con altri due senza risultato.
La ps4 funziona perfettamente collegandola ad un’altro tv
Ho anche resettato più volte alle impostazioni di fabbrica il tv e modificato uscita video da menu ps4.
C’è altro da fare oppure mi sfugge qualcosa?
Stamane ho telefonato al supporto tecnico ed ipotizzano un’avaria alla scheda hdmi per lo scarso utilizzo durante gli anni (cel’ho da 10 anni ma mai sfruttato le prese hdmi)
Aiuto!!
Ho avuto per 10 anni il tv in oggetto nel taglio da 46" (ora l'ho passato a mia figlia ed ho preso un 55XE9305) e ti confermo che ha sempre funzionato ottimamente sugli ingressi hdmi. Ora funziona con una Shield Tv per poter vedere anche segnali in 4K (ovviamente downscalati a 1080p). Fin dall'inizio ho utilizzato un ingresso hdmi collegato ad un htpc con scheda grafica con uscita anche hdmi. Se non funziona su nessun ingresso hdmi molto probabilmente come scritto da altri può esserci un guasto sulla scheda ingressi. L'unico problema che avevo riscontrato era che collegato alla Shield tv dava segnale nero. Poi ho scoperto che era il cavo hdmi molto vecchio. Però ho visto che hai cambiato cavi hdmi e quindi lo escluderei anche se una prova con un cavo hdmi compatibile 2.0 (e non 1.4) toglierebbe ogni dubbio
Aggiungo un altro suggerimento. Se selezioni sul telecomando il tasto ingressi in corrispondenza dell'hdmi al momento collegato rilevi il simbolo rettangolo con freccia in entrata? Se non rilevi nulla il tv non riconosce un segnale hdmi in ingresso
Buonasera a tutti, aggiorno dicendo solo che mi hanno aggiustato il bravia.
L'ho portato in un centro sony dove hanno diagnisticato un malfunzionamento della nain board e pertanto andava sostituita al costo di euro 200, mi sono fatto due conti e ho accettato.
Oggi mi portano il tv a casa e lo collegano, tutto funziona alla grande, peró... mi sono accorto che:
1 mi hanno graffiato la cornice
2 che la scheda madre non é nuova ne tantomeno mi sembra stata sostituita...
Domani da pc alleghero le foto che come sempre valgono piú di 1000 parole...e giudicate voi.
La cosa mi ha iniziato a puzzare sin dal primo momento, tecnico evasivo e molto strano, non ha lasciato la ricevuta fiscale e solo dopo la richiesta ha inviato una copia tramite whatsapp.. giá telefonato in guardia di finanza, lunedí mi accompagneranno al centro assistenza.
Evidentemente hanno utilizzato un ricambio usato dato che il TV non è recente, spiace per il graffio alla cornice, purtroppo le assistenze appoggiano i dispositivi ovunque senza pensare di mettere una protezione, l'unica nota positiva è che il TV adesso funziona di nuovo
No, fin dal primo momento si é parlato di main board nuova.. e ribadito al telefono, tanté che ad una mia richiesta di una scheda sostitutiva usata mi ha risposto che si trova solo nuova e che usata non conviene montarla perché potrebbe durare poco.
Sono convinto che ha smontato la mia e l'ha inviata ad un centro riparazioni... anche perche la fantomatica scheda nuova sarebbe dovuta arrivare lo scorso giovedí, arrivata con una settimana di ritardo perché si era smarrita nella spedizione... io non ho parole, speriamo che lunedí ne avrá lui...
Però potrebbe anche essere vero che la scheda è nuova, il problema è appunto come appurare questo, si dovrebbe smontare di nuovo il TV, certo 200 euro per una scheda riparata sono troppi
Non serve smontarla, basta guardare le porte hdmi, usb e tutto il resto che é rimasto impolverato proprio come gliel'ho consegnata..
Le main nuove sono splendenti e sopratutto le consegnano sigillate e preservate da polveri e umiditá..
Devo trovare un modo per postare le foto, dallo smartphone non riesco
Peggio mi sento, capisco che il TV non è nuovissimo, ma non hanno avuto cura neanche di pulire le prese Hdmi, oltre a rovinare la cornice, per me che mantengo gli apparecchi (ho un Bravia W4000) come nuovi, vedere che le assistenze trattano così gli apparecchi è un colpo al cuore
Questa é una main nuova.