annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bravia kdl-40v5500 hdmi non funziona

profile.country.IT.title
Vincgiglio
Esploratore

Bravia kdl-40v5500 hdmi non funziona

Salve, possiedo un lcd bravia KDL-40V5500 con un problema alle porte hdmi, collegando la ps4 (non pro) non viene visualizzato nulla.

La console viene rilevata come (lettore 1 play station 4) su ogni porta hdmi a cui la connetto.

Ho già aggiornato firmware all’ultima versione ma senza risultato, firmware aggiornato ma problema uguale, ho provato a sostituire il cavo hdmi con altri due senza risultato.

La ps4 funziona perfettamente collegandola ad un’altro tv

Ho anche resettato più volte alle impostazioni di fabbrica il tv e modificato uscita video da menu ps4.

C’è altro da fare oppure mi sfugge qualcosa? 

Stamane ho telefonato al supporto tecnico ed ipotizzano un’avaria alla scheda hdmi per lo scarso utilizzo durante gli anni (cel’ho da 10 anni ma mai sfruttato le prese hdmi)

Aiuto!!

20 RISPOSTE 20
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno Vincgiglio

credo tu abbia provato praticamente tutto quello che ti avrei consigliato.

un ultima cosa potresti provare: se hai modo di connetere ps4 su altro TV dove funziona proverei a modificare le impostazioni di uscita video:

• Dal menu PS4 selezionare [Impostazioni] > [Audio e schermo] > [Impostazioni uscita video];

in teoria collegandola con cavo HDMI dovrebbe "sentire" che il tuo TV non è 4k, ma se hai modo di settarla su qualche altro TV selezionerei 1080p come segnale di uscita e proverei a ricollegarla al v5500...se anche così non funziona mi rivolgerei ad un centro assistenza autorizzato.

spero di esserti stato di aiuto e che il suggerimento possa aiutarti a risolvere.

buona giornata

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Se non ricordo male il tuo TV è hd ready... Non è che hai la console impostata in fullhd?
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

ciao rooobb a me risulta essere full hd il V5500, da manuale supporta il 1080p.

Video: 1080/24p, 1080p, 1080i, 720p, 576p, 576i, 480p, 480i

profile.country.IT.title
Vincgiglio
Esploratore

Grazie per le gentili risposte, la ps4 mia non è 4k ed ho già modificato le impostazioni uscita video tramite un'altro televisore su cui funziona.

Mi è rimasto solo da verificare se con un'altro dispositivo il problema sparisce o rimane, tempo fa avevo collegato una chromecast con gli stessi risultati, non funzionava, o meglio, viene riconosciuta sulla porta dove viene connessa ma non si vede il video e non si sente l'audio.

La cosa strana è che dal telecomando del televisore riesco ad accendere e spegnere la ps4 tramite bravia sync..

Vale la pena portarla in un centro assistenza vista l'età del televisore? (acquistato nel 2008) 

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, io possiedo un W4000 anch'esso del 2008 e funziona, tra l'altro collegato ad una PS4 Pro, puoi provare, dato che sembra che comunque il TV riconosca il dispositivo collegato, a pulire il connettore con dell'aria compressa, può darsi che ci sia della polvere dentro il connettore suddetto, se anche questa prova non risolve non ti resta che contattare l'assistenza, magari c'è qualche contatto interno ossidato o che, come ti hanno suggerito, si sia bruciato il connettore 

Simone
profile.country.IT.title
Vincgiglio
Esploratore

Le porte sono 4 e su tutte e 4 spesso difetto, provero a soffiare aria compressa ma la vedo dura!

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Se non sono i contatti ossidati e/o impolverati credo che sia la scheda elettronica che comanda le prese Hdmi 

Simone
profile.country.IT.title
Vincgiglio
Esploratore

Costosa?

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Per il costo dovresti chiedere all'assistenza, il problema potrebbe riguardare la disponibilità del ricambio visto che si tratta di un TV di 10 anni fa.

Simone