annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

bravia e la navigazione Libera

profile.country.it_IT.title
raz073
Nuovo

bravia e la navigazione Libera

Salve

Sono da pochi giorni ho acquistato un Sony Bravia EX500 46'' di cui devo dire sono abbastanza soddisfatto!! pero non riesco a capire come e possibile che questo modello non abbia un browser di navigazione internet libera,infatti ho montato l'adattatore UWA-BR 100 per il segnale in wifi convinto di riuscire ha navigare comodamente dal mio divano ed invece e possibile accedere solo ai contenti pre impostati in streaming  da Sony ...di questo devo dire sono un po deluso!:smileyshocked: sempre con mia convinzione credevo di poter accedere anche all'hard disk del mio pc

Qualcuno sa come, e cosa fare per la navigazione internet TV ??

Grazie

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Oooottimo rapporto qualità/prezzo l'EX500....

Come per la quasi totalità dei TV con collegamento internet, i contenuti sono gestiti da widget o (nel caso di SONY) da TV in streaming in continuo aggiornamento.

Il browser non è una funzione che, ad oggi, si può trovare in un TV (aspettando la Google TV).

Per quanto riguarda la condivisione dei contenuti dal pc, è sufficiente tenere in rete il computer e avviare windows media player 12, oppure un qualsiasi software DLNA come Wild Media Server.

Questi software attivano la condivisione in rete di tutti i file multimediali. A quel punto sotto le icone foto-musica-video del Bravia si troverà quella del computer che sarà "sfogliabile".

Ciao

profile.country.it_IT.title
raz073
Nuovo

Quindi  istallando nel mio pc  un software sel tipo DLNA come Wild Media Server e con l'adattatore UWA-BR 100 collegato al televisore riesco ad accedere alle cartelle nel pc?:smileyhappy:

Spero di Si perchè mi sono quasi pentito di aver acquistato L'adattatore wifi quasi quasi glie l'ho riporto in dietro!! ma se riesco a comunicare con il pc senza altri accessori la cosa cambia..

profile.country.it_IT.title
raz073
Nuovo

Grazie per il tuo Prezioso Suggerimento!! ho istallato wild media server 1.05.1 e infatti sono riuscito ha vedere le cartelle del pc sul Bravia a volte non riesce la connessione al server per via di file più pesanti...

anche se ieri sono riuscito a vedermi un film per intero senza problemi..da prima ha fatto un po di capricci  si bloccava ..e cmq un segnale radio!!!e comprensibile  pero devo dire che sono soddisfatto...

Grazie di nuovo

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Moolto bene.

Sì via Wi-fi segnali molto grossi come l'Hd possono fare fatica, e dipende anche dalla lontananza del router.

Ciao!

profile.country.it_IT.title
mado2811
Visitatore

Salve a tutti.

Ho da poco acquistato l'nx700 e devo dire che anch'io sono molto soddisfatto del prodotto.

L'unica pecca che sto trovando nelle mie "must have features" è il collegamento libero appunto.

Come faccio a connettere i differenti servizi iptv che trovo in rete al mio bravia ? ...

i canali preimpostati sono A) in inglese (ad es: blip.tv è disp anche in italiano)  B) sono quelli e quelli rimangono, anche se a me non interessano. Mi aspettavo maggior flessibilità ...

Ho appena letto di "QrioCity" ... sapete quando sarà disponibile e come conneterla al tv ?

grazie.

Marco

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

I servizi BIV sono accordi che Sony ha mano a mano con i distributori dei contenuti, quindi sono continuamente aggiornati.

Chiaro anche che i canali italiani aumenteranno.

L'aggiornamento più grosso sarà proprio Qriocity, che è stato annunciato all'Ifa per Novembre.

profile.country.it_IT.title
raz073
Nuovo

Ciao Trip.. ti porgo un altro quesito ...vedo che sei preparato su questo tipo di argomentazione ..

dando un occhiata in giro sul web per approfondire appunto le conoscenze sul mio EX500 notavo che su alcuni modelli serie Bravia sulla barra i navigazione, nell'ultima icona (rete) e presente nel sottomenu un altra icona (applicast) dove e  possibile Scaricare delle aplicazioni widget del tipo meteo Yahoo ecc

Sul mio alla voce (rete) quel tipo di icona  cè..ma e presente solo l'icona ( controllo hometheatre) e nient'altro!! anzi ti dirò di più i primi giorni quando ci smanettavo su, per appunto collegarlo al pc in segnale wifi notavo che erano presenti 2 icone una denominata Funzioni Avanzate ora quest'ultima non ce piu..sai dirmi il perchè e che fine abbia fatto??da premettere che io personalmente non lo rimossa!!

Grazie ancora una volta

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Sì alcuni modelli hanno Bravia Internet Widget, ma non tutti.

L'EX500 non ce li ha, gli manca proprio l'icona che hai visto online, che è caratteristica di modelli come la serie NX.

Le funzioni avanzate invece riguardano la possibilità di inviare link al tv dal pc, tramite un servizio Sony che però non è attivo in Italia.

profile.country.it_IT.title
raz073
Nuovo

ke Peccato erando davvero sfiziose quelle widget yahoo!!,ma io Licona denominata Rete ce L'ho:smileyconfused:!! e che nel sottomenu non visiualizzo il resto....che magari un giorno non mi spuntano fuori facendo l'aggiornamento dei contenuti internet.....???