annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

ANOMALIE SU TV KD-48A9

profile.country.IT.title
giorgiofer_007
Membro

ANOMALIE SU TV KD-48A9

Buongiorno a tutti, chiedo se è capitato ad alcuni di voi di dover resettare il TV (spegnendolo/riaccendendolo con il tasto verde riavvia) nelle seguenti circostanze:
- alcuni canali che prima si vedevano e poi diventano non più sintonizzabili (schermo nero con la sola indicazione del canale)
- interruzione di visioni su Youtube
- situazioni varie in cui non si riesce a comandare il TV con nessun tasto del telecomando
Come detto goni volta la situazione si risolve ma non mi sembra corretto che si debba procedere con lo spegnimento e la riaccensione del TV.
Grazie per il Vostro aiuto e Buon Anno a tutti

18 RISPOSTE 18
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @giorgiofer_007 , hai per caso fatto un aggiornamento del firmware della tv di recente? Se lo hai fatto dovresti fare un ripristino a dati di fabbrica.

In alternativa potresti provare a disabilitare dalle impostazioni dei canali digitali, "l'aggiornamento automatico dei servizi digitali".

profile.country.IT.title
FrancescoR75
Esploratore

Anche io, su dispositivi nuovo (di soli 5 gg), ho iniziato a vedere tutti i canali neri (visualizzava solo nome del canale e nome della trasmissione). Risintonizzando il problema persisteva. Nonostante che segnalasse problemi con la antenna (appena installata), sintonizzava senza visualizzare correttamente più di 300 canali. Il software è risultato aggiornato alla ultima versione. Il problema si è risolto riavviando il dispositivo. La cosa di per se è molto fastidiosa. La domanda è, dal momento che il rivenditore raccomanda di provare bene il televisore per 10 giorni e in caso di problemi fare il reso, si tratta di un problema che giustifica il reso o si deve solo aspettare un aggiornamento software? 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@FrancescoR75 se anche tu hai gli stessi problemi segui il mio consiglio di disabilitare quello che ho scritto. Poi spegni la tv, stacca la spina e dopo qualche minuto ricollegala.

profile.country.IT.title
giorgiofer_007
Membro

Ho seguito le indicazioni e sembrava fosse ritornato tutto normale mentre ieri sera ho acceso il TV e l'audio era scomparso su TUTTI i canali (non ho provato su Youtube o altre app). Ho fatto l'ennesima spegnimento con risettaggio e l'audio è ritornato. Possibile che a ogni problema si debba efettuare un reset del TV ?

Grazie per l'aiuto/consigli che mi arriveranno

profile.country.IT.title
docarri
Membro

ciao @giorgiofer_007 io con il fw 6.4960 ho lo stesso tuo TV sebbene collegato ad una soundbar, e quindi non ti posso rispondere per i problemi audio che riporti in quanto la configurazione e' diversa.

Ma gli altri problemi che riporti non li ho ...cmq il riavvio del TV che fai con il tasto verde non e' un ripristino.

Vorrei essere sicuro che tu abbia fatto un ripristino ai dati di fabbrica nell'apposito menu del TV.

E cmq sarebbe utile sapere se questo problema sul TV lo hai da sempre o dopo un aggiornamento del FW.

profile.country.IT.title
giorgiofer_007
Membro

.

Grazie per il sollecito riscontro.

IL riavvio col tasto verde tenuto premuto per qualche secondo mi è stato detto proprio dalla "comunity" in quanto inizialmente staccavo la presa della corrente e la riattaccavo dopo qualche secondo.

Di aggiornamenti di FW non ne ho mai fatti. La versione SW  attualmente installata è PKG6.4960.0628EUA (dovrebbe essere l'ultima). MI sapresti dire passo per passo come accedere al menu per un ripristino ai dati di fabbrica.

Queste disfunzioni sono saltuarie: una volta si presenta uno schermo nero di un canale Tv ; un'altra volta YouTube s'interrompe(no problema wifi) .....ora anche l'audio.....boh.

Scusa ma pensavo di acquistare Sony per avere una garanzia ma ora ho qualche dubbio anche come nitidezza dell'immagine confrontandola con un Philips OLED 55"

Buona serata

profile.country.IT.title
docarri
Membro

@giorgiofer_007 

  1. Premere il pulsante HOME, quindi selezionare [Impostazioni] — [Preferenze del dispositivo] — [Reimposta] — [Ripristino dati di fabbrica].
  2. Selezionare [Cancella tutto].
profile.country.IT.title
kalagan83
Esploratore

Ciao,

anch'io ho lo stesso problema di non vedere alcun output a video su nessun canale o su alcuni canali. Tipicamente succede dopo aver usato qualche applicazione (netflix/prime video). Riavviando la TV tutto torna a funzionare. Penso sia un problema di risorse che qualche app non rilascia.

 

Aggiungo anche altri 3 problemi:

  1. a volte la TV non si accende e il led bianco non lampeggia; sembra che il telecomando sia morto (tipo pile esauste, anche se questo non è vero) o che la tv non sia collegata all'alimentazione; poi attendendo una trentina di secondi e insistendo finalmente si riesce ad accendere
  2. alcune volte i programmi hbb (tasti rosso/blu su canali rai o freccia su per quelli mediaset) non funzionano; ma non è che non partono... la tv non li propone proprio più (anche quì il riavvio del TV risolve il problema)
  3. oltre al dtt, uso anche una cam tivusat 4k telesystem; all'accensione dice sempre modulo inserito; però a volte la tv dice che il segnale è criptato e non si vede nulla (il solito riavvio risolve). Inoltre il cambio canale in dtt è veloce, mentre via satellite è un pianto.

Che questa tv sia spettacolare non c'è dubbio; però, se dovessi ricomprarla... non lo rifarei; sta tv funziona solo se per spegnerla stacchi la corrente... Devo dire che l'oled LG di mio padre (modello curvo) sarà anche archeologia tecnologica e con prestazioni da bradipo... ma non ha mai perso un colpo; maledetto Android!

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Ti pareva che lg non perdeva un colpo 🙂? Solo i sony zoppicano 😉!

 

Prova a disabilitare l'hbbtv e riavvia la tv per vedere se risolvi il problema che non vedi i canali. Verifica anche se questa disabilitazione ti risolve il problema della cam.

Per la lentezza del cambio canale sul satellite, fino a circa 3 secondi è normale nella maggior parte delle smart-tv.