Condividi la tua esperienza!
Salve, ho un pc sony vaio vgc-v3s con televisione integrata, da quando hanno messo il digitale terrestre non posso più vedere i programmi televisivi. C'è qualcuno di voi che sappia darmi un aiuto su come poter accedere alla tv? non so se il mio pc ha già integrato il docoder, come posso scoprirlo?
Grazie per l'eventuale risposta
Messaggio modificato da Trip..
Risolto Andare alla soluzione.
è la stessa questione dei TV, ovvero c'è bisogno di un decoder esterno digitale.
O entri dagli ingressi video con un decoder per TV, oppure acquisti una chiavetta USB con tuner digitale...
Io, tempo fa sul mio V2S, ho sistemato cosa con decoder e funzionava bene. Poco fa dovevo ripristinare computer e adesso no posso acendere tv perche vaio zone non trova segnale analogo e non mi permete inserire canale dove prima poteva ricevere segnale da decoder. Come posso risolvere problema? Grazie.
Hai installato i driver e software del TV Tuner?
Ripristinando doveva essere instalato. Vaio Zone ho attivato e Vaio Luncher c'è. Clicando sul TV si apre finestra Installazione Vaio Zone. Vado avanti e comincia ricerca di canali. In fine dice che non ci sono canali. Chiudendo, ritorna sul Luncher. Decoder è collegato come prima quando funzionava. In Lombardia non c'è più segnale analogo.
Sembrerebbe essere un problema del cavo dell'antenna in quanto non arriva proprio il segnale.Sicuro che sia tutto apposto?
Ogni TV vecchio si deve posizionare sul certo canale dove riceve segnale da decoder e poi da decoder arrivano tutti canali. In mio caso non posso arrivare sul quello canale perche per Vaio Zone risulta che non ci sono i canali a causa che "antena non è collegata". Non capisco perche sul telecomando non c'è possibilità arrivare sul quello canale come a caso di TV standard.
Con il pc funziona diversamente.Sulla TV devi selezionare l'entrata del segnale digitale da telecomando,nel caso di un decoder esterno,mentre da pc devi aprire un software che permetta la riproduzione del segnale digitale acquisito tramite TV Tuner.Il TV Tuner dovrebbe avere un CD con il software e driver oppure puoi usare Windows Media Center preinstallato in windows che permette la riproduzione della TV tramite TV Tuner.
Prima di ripristino di Vaio (quando funzionava TV con decoder digitale) io ho collegato decoder Alice con Vaio tramite dopio cavo RCA. Mi serviva addatore SCART/RCA per uscita da decoder mentre sul Vaio, cavo RCA ha sue entrate. Con telecomando sceglievo canale dove entrava segnale da decoder e poi con telecomando di decoder cambiavo programmi. Cosi non usavo nessun softwar. Vaio e decoder si possono collegare via cavo ottico ma non sono sicuro che cambia qualcosa. Con Vaio non è arrivato nesun CD di Tuner, credo che si trova nel programmi preinstallati ma non so ne meno come si chiama per vedere se c'è. Ho provato cercare soluzione con Windows media Center ma come sul Vaio c'è XP Home Edition originale non credo che si può fare. Forse c'è l'altra strada ma io non la vedo.
Come non ho risolto problema devo scrivere di nuovo sperando che qualcuno trova voglia aiutarmi per poter guardare tv sul mio vaio V3S. Adesso allego le foto di collegamenti per essere sicuro che stessi sono a posto.
Dopo che ho provato "tutto" secondo me problema è vaio zone che non riconosce segnale digitale. Ho provato configurare telecomando di decoder con vaio seguendo istruzioni di alice per poter contollare tv tramite tasti TV/AV e non è andato in buon fine (prima di ripristino di computer funzionava come tutto altro).
Certo che cerco una soluzione senza comprare nulla, perchè ho computer con scheda tv, ho decoder e vaio zone e quello dovrebbero bastare. Grazie.