annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Software Vaio - Installazione Pulita S.O. Win10

p13tr0
Esploratore

Software Vaio - Installazione Pulita S.O. Win10

Ho un computer VAIO - SVE1713C5E, ho fatto l’installazione pulita del S.O. Windows 10 Pro.

 

Ho scaricato i seguenti sofware dalla pagina dedicata al mio pc:

VAIO Care, VAIO Control Center, VAIO Hardware Diagnostics, VAIO Update.

 

però non se ne installa neanche uno.

Per alcuni mi dice che è già installata la versione più recente del software;

1.png

per altri mi dice che devo scaricare la versione x64 (cioè quella già scaricata)

2.png

Come risolvo?

15 RISPOSTE 15
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

L'ideale sarebbe stato ovviamente un aggiornamento da Windows 7 a Windows 10 perché Windows 10 avrebbe installato solo i drivers necessari senza toccare quelli ottimizzati per le periferiche del VAIO.

Al link ci sono i drivers preinstallati per quel modello ma non c'è una lista di cosa installare su Windows 10 (i drivers ovviamente già non sono per Windows 10), occorre verificare che periferiche hanno problemi, quelle che mostrano un triangolo giallo, in Gestione dispositivi, il resto è sicuramente già stato ottimizzato da Windows 10 stesso.

https://www.sony.it/electronics/support/laptop-pc-vpc-series/vpcf13z1e/downloads

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Io comunque ho un F12Z1E, ha tre mesi più del tuo (prima che tu me lo chieda no, ho i Dischi di ripristino che ho creato ma non sono adatti al tuo modello), quindi se posso in qualche modo aiutarti se qualcosa non quadra lo faccio più che volentieri...

profile.country.IT.title
M4r10-R0ss1
Esploratore

Ti ringrazio, sei stato molto gentile. Comunque proverò con i driver. Un'ultima cosa, sai solo se devo aggiornare anche i driver della scheda Wifi?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se non ti creano problemi quelli installati da Windows 10 no, altrimenti puoi provare quelli che trovi alla pagina di supporto, e comunque puoi sempre tornare indietro...

profile.country.IT.title
M4r10-R0ss1
Esploratore

Buonasera. Spero sia l'ultima volta che ti disturbo. Alla fine ho installato driver easy pro e sto provando a far fare gli aggiornamenti al programma, sperando vada tutto bene.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Spesso quei programmi in alcune occasioni peggiorano la situazione perché installano magari un driver non proprio compatibile anche se lo considerano l'ultimo, speriamo...