annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Software Vaio - Installazione Pulita S.O. Win10

p13tr0
Esploratore

Software Vaio - Installazione Pulita S.O. Win10

Ho un computer VAIO - SVE1713C5E, ho fatto l’installazione pulita del S.O. Windows 10 Pro.

 

Ho scaricato i seguenti sofware dalla pagina dedicata al mio pc:

VAIO Care, VAIO Control Center, VAIO Hardware Diagnostics, VAIO Update.

 

però non se ne installa neanche uno.

Per alcuni mi dice che è già installata la versione più recente del software;

1.png

per altri mi dice che devo scaricare la versione x64 (cioè quella già scaricata)

2.png

Come risolvo?

15 RISPOSTE 15
profile.country.IT.title
Lavigne77
Esploratore

Ciao, anch'io ho il tuo stesso problema. Sono passato dall'8.1 al 10 su un portatile SVF1531C5E per poi fare un'installazione pulita utilizzando un HD diverso. Durante l'installazione tutto ok ma dopo mi sono ritrovato 6 o 7 dispositivi non riconosciuti.

 

Nella pagina dedicata al mio modello non c'è alcun driver per il 10 e quelli per l'8.1 non vanno bene. Ho contattato l'assistenza senza ricevere ancora nessuna risposta. Mi è venuto in mente di utilizzare lo strumento VAIO Update for Windows 10 Upgrade nel caso riuscisse a scaricare qualche driver ma ancora non ho avuto tempo di farlo.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

Sony, in Europa, non ha mai supportato l'installazione "pulita" di un SO, i software che tenti di installare possono essere versioni di aggiornamento o non compatibili con Windows 10 (se non precedentemente installate sul Sistema Operativo originale e poi aggiornate).

Puoi provare Modalità compatibilità ma è possibile che anche in questo modo il software non venga installato (sempre che non si tratti di una versione completa e quindi non solo un aggiornamento, inoltre è possibile che per l'installazione del pacchetto quest'ultimo debba riconoscere il Sistema come un VAIO, situazione improbabile vista l'installazione "da zero").

Il tuo VAIO aveva originariamente una versione Pro di Windows? Se me lo avessero chiesto avrei risposto di no, a favore di una Home.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Lavigne77, non ho modo di provare ma temo che VAIO Update for Windows 10 Upgrade possa essere utilizzato prima di passare al nuovo SO (ed anche dopo ovviamente), ma solo per un aggiornamento.

Manolo



p13tr0
Esploratore

Sony, in Europa, non ha mai supportato l'installazione "pulita" di un SO? Ma è ridicolo che per formattare il pc devo ripristinarlo con le impostazioen di fabbrica, Iniziare da Windows 8 Pro + gli aggiornamenti, aggiornare a Windows 8.1 Pro + gli aggiornamenti ed infine aggiornarlo a Windows 10 Pro.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per mantenere tutto il software VAIO devi ripristinare, nessuno ti obbliga ad aggiornare ad 8.1 prima di 10 oppure ad effettuare gli aggiornamenti di 8 e 8.1.

Scarichi la ISO ed aggiorni, in questo modo la maggior parte dei driver verranno conservati, aggiornati quelli necessari e potrai continuare ad utilizzare i programmi originari VAIO.

Se vuoi installare il solo Windows 10 puoi, ma non vedo perché aggiungere il software Sony a quel punto.

Comunque i "grazie" non sono mai abbastanza, non importa se la risposta non ti piace.

Manolo



profile.country.IT.title
M4r10-R0ss1
Esploratore

Buongiorno. Dove posso trovare un'immagine originale per il mio vaio VPCF13Z1E? Grazie in anticipo per l'aiuto.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@M4r10-R0ss1 non è più disponibile, lo era ma a pagamento ovviamente, nemmeno sul sito del Partner di ricambistica Sony.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@M4r10-R0ss1 non puoi fare altrimenti? Quale è il motivo che ti ha spinto a cercare un Set di DVD per il ripristino?

profile.country.IT.title
M4r10-R0ss1
Esploratore

Il motivo è la installazione pulita di windows 10, formattato la partizione. So che è una noia, ma se posso chiederle avrebbe mica l'elenco dei driver da installare per far funzionare al meglio il PC. Io al momento ho installato quelli audio, della scheda grafica, il touchpad e altri per ripristinare i tasti funzione ed eliminare le periferiche sconosciute. Il modello é un VPCF13Z1E. Grazie