annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Display

profile.country.IT.title
Stany.Jimny--
Membro

Display

Ciao a tutti, oggi volendo vedere le immagini  appena scattate con la Sony A7III il display nella modalità chiuso era completamente scuro e disattivato,alzandolo leggermente invece funzionva perfettamente.Questo problema si è verificato per un oretta poi nel corso di tutta la giornata ha funzionato perfettamente anche a display chiuso

Qualcuno sa consigliarmi cosa fare?

grazie

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

È per l’attivazione automatica del mirino. O perché qualcosa era molto vicino all’oculare (bastano 5-10cm), o il sensore di prossimità era sporco (pulibile con la punta di un panno o un cotton fioc).

A me una volta era successo per una formica che ci camminava sopra 😅

profile.country.IT.title
Stany.Jimny--
Membro

Sapresti dirmi dove si trova il sensore?

grazie

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Dettaglio 6

c_cx62200_partname_03

 

profile.country.IT.title
Stany.Jimny--
Membro

Sei  molto gentile ma penso che dipenda da altro, anche perchè tenendo la macchina a circa 30 cm dal volto a volte come già detto in posizione chiuso il display rimane scuro e non mi permette di vedere neanche il menù, poi basta sollevarlo leggermente che tutto diventa visibile,menù,foto ecc.

Stamattina su 10 volte una rimaneva scuro.

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

E quando il display è spendo, l’evf è acceso?

profile.country.IT.title
Stany.Jimny--
Membro

scusa l'ignoranza ma cos'è l'evf?

profile.country.IT.title
Stany.Jimny--
Membro

ho scoperto cos'è l'evf (mirino elettronico) si è acceso

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

:slight_smile:

Quindi è il sensore di prossimità che switcha. Il comportamento è perfettamente coerente con la presenza di qualcosa vicino all'oculare.

Se sei convinto che sia un malfunzionamento contatta l'assistenza. Io comunque cercherei di capire prima se è un uso sbagliato (che ne so, prova a lasciare la fotocamera con lo schermo in alto con niente che stia sopra), polvere sul sensore, o la gomma dell'oculare fuori posto.

profile.country.IT.title
fileo54
Collaboratore

A volte il sensore, quello indicato con il numero 6, può essere impolverato, se provi a pulirlo delicatamente con pennellino o pompetta, dovrebbe riprendere a funzionare correttamente.

Io ho l'A7II ma le macchine dovrebbero funzionare alla stessa maniera: da menu puoi bloccare il funzionamento sull'EVF, sul display,  oppure  lasciarlo in automatico (opzione di default). nel terzo caso, se avvicini l'occhio al mirino, spegne il display e si accende l'EVF, se ti allontani accade il contrario.