annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Battery grip per Sony NEX 7

profile.country.IT.title
Infinito99
Esploratore

Battery grip per Sony NEX 7

Ho provato ad utilizzare un vertical grip di marca commerciale che uso con soddisfazione sulla Alpha 6000, su di una NEX 7 (avendo lo stesso corpo, vano batteria, ecc.) comprando anche un adattatore per il cavetto usb del vertical grip da "usb micro" femmina a "usb mini" maschio (per l'ingresso usb di cui è dotata la Nex 7) funziona benissimo ma solo per lo scatto in orizzontale col pulsante della fotocamera, mentre il pulsante del vertical grip per lo scatto appunto verticale non d segni di vita.....

Da che può dipendere,  dall'ingresso usb sulla fotocamera, e perchè allora in orizzontale col cavetto funzione?

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

..funziona benissimo direi poco 😅

Che sappia la nex7 non ha il contatto per il comando remoto via cavo, quindi mi sfugge cosa potrebbe funzionare infilandosi nell’usb 🙈

profile.country.IT.title
Infinito99
Esploratore

Salve, forse mi sono espresso male....

nel senso che mettendo nel vano batteria della fotocamera la finta batteria in dotazione al grip e poi collegando il contenitore del grip con dentro le due vere batterie, la fotocamera sente il collegamento e scatta regolarmente col suo pulsante di scatto....

Ora sulla a6000 se non collego il cavetto in dotazione al grip (un Meike) questa non sente le batterie e non scatta, pensavo che quindi adattando il cavetto all'ingresso della nex 7 (ingresso usb di vecchio tipo) funzionasse tutto come sulla a6000, ma evidentemente se come mi dici la nex 7 non ha il contatto per il comando remoto via cavo non si può fare....

L'unica cosa, ma non so so quanto ne valga la pena ( avendo io le mani abbastanza grandi per il corpo NEX 7 e sia per la comodità di raddoppiare comunque l'autonomia avendo 2 batterie installate) acquistare un ulteriore grip appunto per una migliore presa e per l'autonomia...

Grazie per la gentile risposta