annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

visualizzazione titolo libri

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Shogun1608
Nuovo

visualizzazione titolo libri

Sono il fortunato possessore di un PRS-T1, mio primo ebook reader che mi soddisfa quasi del tutto.

Ho un problema con la visualizzazione di qualche titolo sia epub che pdf. carico correttamente l'ebook ma quando lo rivedo sul reader mi capita di vederlo archiviato come sconosciuto. Ho provato a correggere le proprietà del file sia con windows (XP), ho anche provato con calibre (edit metadata) senza alcun successo. Contando su una vasta biblioteca il problema che ho riscontrato non è da poco.

Qualcuno può aiutarmi a risolvere il problema?

Grazie!

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
tardis66
Visitatore

Stesso problema, risolto con EPub Metadata Editor, programma freeware che modifica il tag degli epub. Non ricordo l'url, ma lo trovi con Google.

Una volta aperto, metti come tag il titolo del romanzo, e come autore, l'autore dello stesso.

Ho ripassato cosi' la mia libreria, e ora li vedo in maniera perfetta.

Per i pdf, devi fare la stessa cosa con Calibre (il procedimento e' piu' lungo, pero').

Modifica i tag con Calibre, quando hai fatto, evidenzia il file e fai Salva su disco.

Lui lo salva come Titolo del libro e poi Autore. Se vuoi fare il contrario, cambia nome del file (io ho tutti i file in cui compare PRIMA l'autore, poi il titolo del libro)

Buon divertimento

Visualizza soluzione nel messaggio originale

1 RISPOSTA 1
profile.country.it_IT.title
tardis66
Visitatore

Stesso problema, risolto con EPub Metadata Editor, programma freeware che modifica il tag degli epub. Non ricordo l'url, ma lo trovi con Google.

Una volta aperto, metti come tag il titolo del romanzo, e come autore, l'autore dello stesso.

Ho ripassato cosi' la mia libreria, e ora li vedo in maniera perfetta.

Per i pdf, devi fare la stessa cosa con Calibre (il procedimento e' piu' lungo, pero').

Modifica i tag con Calibre, quando hai fatto, evidenzia il file e fai Salva su disco.

Lui lo salva come Titolo del libro e poi Autore. Se vuoi fare il contrario, cambia nome del file (io ho tutti i file in cui compare PRIMA l'autore, poi il titolo del libro)

Buon divertimento