annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Spiacenti. Interruzione imprevista dell'applicazione Reader. Riprova

profile.country.it_IT.title
GiuGius
Visitatore

Spiacenti. Interruzione imprevista dell'applicazione Reader. Riprova

Quanto frequentemente questo messaggio appare sullo schermo del vostro lettore?

Dopo l'aggiornamento all'ultima versione di firmware, 1.0.03.11140 (ahimè), ogni volta che tento di modificare il tipo di carattere, ogni volta che schiaccio il tasto "home" (e in numerosissime altre occasioni) appare la finestra che riporta la scritta riportata nel titolo. Il lettore si blocca fino a quando non viene premuto il il tasto "termina".

Naturalmente questa operazione vi riporta sulla pagina iniziale e, se stavate leggendo, dovete riaprire il libro che avete forzatamente interrotto.

Sono certo che non fosse così con la vecchia versione di firmware, ricordo bene di aver provato font diversi, ma appena tre giorni dopo l'acquisto ho mavuto la brillante idea di fare l'aggiornamento.
Chi mi può aiutare?

Dimenticavo... si tratta del PRS-T1

7 RISPOSTE 7
profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

hai provato a fare un reset?

profile.country.it_IT.title
tardis66
Visitatore

a me e' capitato 4 volte mentre cercavo di fare una collezione di 125 libri. Ho dovuto fare due reset e una formattazione, ma continuava a farlo. Caricando , invece, i 125 libri in 4 tranche, son riuscito a fare la collezione.

Come scritto nel mio precedente post, ora son riuscito a farlo funzionare, e se non mi da' blocchi o problemi, allora si potra' considerare un ottimo lettore.

Peccato che abbia dovuto fare tutto DA SOLO, e le innumerevoli mail mandate all'assistenza o qui nel forum,non abbiano avuto risposta.

Che dire, se devo giudicare il lettore, ora si merita un 9 (il 10 arrivera' quando sara' implementata questa benedetta visuale notturna, essenziale per me), ma se devo giudicare l'assistenza, il giudizio e', purtoppo, negativo

profile.country.it_IT.title
Mauroxxx
Visitatore

Anche a me è capitato diverse volte, soprattutto mentre cancello libri o mentre scorro la lista dei libri.

Un altro bug del firmware. Un brindisi ai programmaori giapponesi :wink:

profile.country.it_IT.title
GiuGius
Visitatore

Grazie per le vostre risposte, ma finora nessun tentativo ha risolto l'inconveniente.

Sto tentando l'aggiornamento alla versione più recente di firmware.

A breve verifico come va e ne darò segnalazione su questa pagina.

profile.country.it_IT.title
GiuGius
Visitatore

Il nuovo firmware non risolve questo bug.
Non ho nemmeno idea di cosa altro risolva, lo scoprirò strada facendo.

A proposito del reset: pur premendo il microswitch (si sente distintamente quando si preme con la punta di una penna) non succede assolutamente nulla. Anche la pressione (con delicatezza) fino a una decina di secondi non porta a nessun risultato... L'unica possibilità finora sperimentata è quella dello spegnimento mediante funzione disponibile nel menu "Impostazioni". Ma in questo caso credo non si tratti di un vero reset.

profile.country.it_IT.title
leggopoco
Visitatore

Qui ho trovato la procedura per il reset TOTALE (factory reset oppure hard reset).

ATTENTO: prima salva i libri perche' cancella tutto!

http://www.kb.sony.com/selfservice/documentLink.do?externalId=C1024494

profile.country.it_IT.title
allblacks
Visitatore

Ciao a tutti.

Anch'io vittima del messaggio incriminato.

Apparecchio acquistato a Natale e perfettamente funzionante fino a domenica. Dopo aver autorizzato i DRM, scaricato il reader su PC e scaricato due e-book con i codici di promozione legati al prodotto succede:

  • I libri vengono aperti ma non mantengono la memoria sull'ultima pagina letta
  • Chiudendo un libro (tasto home) o cercando di accedere all'indice compare il messaggio in oggetto
  • La videata home è come congelata. Anche aprendo altri libri, non rimane traccia dell'ultimo titolo aperto ne tantomeno si aggiorna la barra sottostante.
  • Le copertine dei libri sono sparite

Ho aggiornato il firmware all'ultima release disponibile, fatto il reset etc etc senza alcun risultato.

Premetto che fino a domenica leggevo regolarmente libri in pdf caricati sulla schedina SD e tutto funzionava a meraviglia.

Leggo della procedura di hard reset. Qualcuno ha risolto usandola ? Qualcuno ne è uscito in qualche maniera ?

Sconcertante che il sito proponga molteplici contatti all'assistenza ma, in realtà, non funzioni niente.

Si può solo telefonare (pagando). Poco serio.