annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

RINOMINARE I FILES IN PRS-T2

profile.country.it_IT.title
rstroppa
Esploratore

RINOMINARE I FILES IN PRS-T2

E' POSSIBILE RINOMINARE I FILES IN PRS-T2? QUELLO CHE VOGLIO DIRE E' CHE QUANDO I FILES SONO TRASFERITI IN E-BOOK DOVREBBERO ANDARE IN IL NOME CHE DECIDO IO, QUESTO SOPRATTUTO PER I FILE PDF SCARICATI DA INTERNET. GRAZIE

Messaggio modificato da -Roby-

Firma rimossa per tutela della privacy

3 RISPOSTE 3
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Rinominare i file prima di caricarli sul T1, sicuramente sì. Una volta caricati, non l'ho mai sperimentato.

L'unico problema che potrebbe nascere è di "scombussolare" i database interni del reader (che di per sé sono delicati).

Attenzione però.

Se un ebook è presente e poi lo ricarichi con lo stesso o diverso nome di file, potresti non aver l'esito voluto.

Mi spiego un po' meglio. Nel database di ReaderforPC e dei reader (T1, T2, etc), viene inserito un ebook in base al suo codici esadecimale di ebook e non dal nome del file. Il nome del file (insieme alla sua directory) serve solo per trovarlo e fare la sincronizzazione e/o lettura. Se ora lo inserisci di nuovo con diverso nome file e/o ebook, nel reader (anche nel ReaderforPC) il libro è già presente, farà sì una nuova registrazione nel database, ma, di solito ti farà vedere solo uno dei due ebook.

Un altra cosa. Il nome degli ebook visto sul reader non è il nome del file. Per i file non ebook o senza titolo potrebbe essere preso come nome il nome del suo stesso file.

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
rstroppa
Esploratore

Grazie era come sospettavo, i files non ebook vengono registrati con il nome originale del file.

Nessun problema con e-book, il problema è solo con il PDF.

E' corretta anche la risposta riguardo  al ricarico di due e-book con nomi diversi, il reader ne mostra soltanto uno.

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Purtroppo ci sono molti limiti e regole da rispettare...
Per gli epub (visto che sono file compressi (zip) di tipo epub) il file content.opf contiene questo codice per es.


<STRONG>Titolo del libro</STRONG>
2012-03-23T00:40:12+00:00
calibre (0.8.43) [http://calibre-ebook.com]
6923f8b3-22ba-4eab-adb0-5c5a2ff5d9de


Se non modifichi il codice esadecimale (della ultima riga) con Sigil per es., il reader lo vede sempre come lo stesso ebook anche se con titolo diverso (nella prima riga)!!!


Ora con i file PDF, forse basterebbe che entri nella proprietà e s'è possibile ed è permesso, modificare il nome vedi l'immagine

1.png

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)