annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

READER FOR PC

profile.country.it_IT.title
BREZZANOTTURNA
Visitatore

READER FOR PC

Ciao a tutti!

Ho acquistato il reader PRST-1 e installato sul PC ,sistema opereativo windows, adobe digital a dicembrescorso.

Tuttavia utilizzando soltanto File PDF ho usato il sistema copia e incolla dal PC, senza installare Reader for PC, come viene indicato sul manuale: operazione che andrebbe fatta la prima volta che si collega il dispositivo al PC.

Il problema e' arrivato quando ho acquistato da IBS dei file protetti ( 10 giorni fa ) che ovviamente non riesco a trasferire e nè visualizzare sul reader perchè se trasporto il file che ho scaricato da IBS non vedo niente.

Ho provato, allora a lanciare l'applicazione PC reader per l'installazione ma gira a vuoto:non carica...e quindi adesso sono punto e a capo.

Potete aiutarmi per favore e capire cosa devo fare per poter installare correttamente il PC reader sul computer in modo da far interfacciare il mio dispositivo con Adobe Digital ( di cui ho creato un account che riconosce il mio pcs ) e scaricare correttamente i file Epub.

Ho anche pensato di riscarica PC Reader, ma non essendo esperta, non vorrei fare casini.

Una seconda domanda:

E' molto importante scaricare, periodicamente, gli aggiornamenti che ci sono sul vostro sito ?.

Grazie a tutti per l'aiuto che mi darete.!

Saluti

10 RISPOSTE 10
profile.country.it_IT.title
marcogiovanni
Esploratore

Se non lo hai già fatto ti consiglio di installare il software Reader for PC.  Per quanto mi riguarda è la prima cosa che ho fatto quando ho collegato il reader al mio notebook via USB. Sinceramente non ricordo esattamente come ho fatto, ma so che ho scaricato il software di l’installazione direttamente dal reader.

Molti frequentatori di questo forum sostengano che è meglio fare a meno del software Reader for PC e copiare direttamente i files sul dispositivo con Esplora Risorse, ma io non capisco che vantaggio ci sarebbe. Personalmente sono dell’idea che, in assenza di un valido motivo, sia meglio seguire pedissequamente le indicazioni del costruttore.
Utilizzando Reader for PC, gli aggiornamenti al firmware sono proposti in automatico, un po’ come avviene per le patch di Windows, e non c’è bisogno di preoccuparsi di altro.
Per poter leggere gli ebooks formato EPUB con DRM (quelli che si scaricano a pagamento dai siti di editoria online) è necessario anche installare il software Adobe Digital Edition.
La prima volta che ho scaricato un libro dal sito IBS non sapevo come fare a caricarlo sul reader per leggerlo. Quello che avevo scaricato sul disco del mio computer non era il libro vero e proprio, ma solo la licenza, un file con estensione .acsm e dimensione 2KB.
Ho scritto allora al servizio clienti e mi è stata data questa risposta:
Gentile Cliente,
l'articolo da lei acquistato, come indicato nella scheda dell'articolo, e' un eBook protetto da DRM Adobe, pertanto per poterne fruire e' innanzitutto necessaria la registrazione di un Adobe ID partendo da questa pagina:
Pima di acquistare o di fare il download dell'eBook, potra' procedere come segue:
- se non ha installato Adobe Digital Editions, come primo passaggio lo installi, scaricandolo gratuitamente da qui:
- se ha installato Adobe Digital Editions, dovra' compiere due passaggi:
  1. autorizzare Adobe Digital Editions stesso con il suo Adobe ID (solo la prima volta)
  2. effettuare il download del suo eBook
E' molto importante autorizzare Adobe Digital Editions PRIMA di effettuare il download.
Spero di esserti stato utile
profile.country.it_IT.title
Laura_prst1
Visitatore

Ciao

per installare Reader for PC ed autorizzare il T1 per i libri protetti DRM ho pedissequamente seguito le istruzioni del T1;  a me non ha dato problemi 'tecnici', non lo uso solo perche' mi trovo malissimo a gestire i libri cosi', molto meglio manualmente.    Per quanto invece riguarda ADE, il T1 non viene visto dall'applicazione (sia sul sito Sony che in rete trovi parecchie discussioni sulla cosa).

Laura

profile.country.it_IT.title
marcogiovanni
Esploratore

Ciao Laura,

Vuoi dire che sei riuscita a leggere degli ebooks con DRM Adobe senza installare ADE?
Se è così il servizio clienti IBS mi ha raccontato una balla.
Ma forse dipende dal modo in cui scarichi i libri da Internet. Personalmente mi collego ai siti di editoria online con il computer e non direttamente col reader, poi li trasferisco al reader con la funzione Sincronizza che parte in automatico quando collego il reader al PC. Ho letto che il browser del reader è molto rudimentale.
Per quanto riguarda il software Reader for PC, sulle istruzioni del PRS T1 si consiglia di utilizzarlo (pag 36).
Quando collego il reader al computer, Esplora Risorse non mi consente di entrare nelle sotto cartelle del reader a meno che non io attivi “Modalità di trasferimento dati”.  Ma a quel punto parte in automatico la import di Reader for PC.

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Non credo che sia obbligatorio installare ADE per autorizzare un PC ai DRM. Basta al sito Adobe fare un AdobeID.

Dal manuale “Reader for PC” (Autorizzare il computer e il dispositivo Reader)

….

Altre aree geografiche

     1. Accendere il dispositivo Reader, quindi collegarlo al computer utilizzando il cavo USB in dotazione.

Viene avviato Reader per PC e sulla barra delle origini viene visualizzata l'icona Reader.

Se l'avvio automatico è disabilitato è necessario avviare manualmente Reader per PC.

     2. Nella schermata iniziale fare clic su Negozio e-book.

Nella visualizzazione sono mostrati i collegamenti ai negozi partner.

     3 .Fare clic su uno dei collegamenti.

Reader per PC avvia il browser predefinito per la connessione al sito Web del negozio partner.

Per acquistare un e-book e leggerlo per la prima volta, è necessario immettere l'ID Adobe e la password in modo da autorizzare il computer e il dispositivo Reader. Se non si dispone di un ID Adobe, visitare il sito Web di Adobe e attenersi alle istruzioni sullo schermo per creare l'ID Adobe.

Suggerimenti

  • Per verificare se il computer è autorizzato, selezionare ? > Informazioni su Reader. Se è già disponibile l'autorizzazione per il contenuto protetto da DRM Adobe, nella finestra di dialogo viene visualizzato il messaggio "Questo computer è autorizzato per i contenuti protetti da DRM Adobe".
  • Per verificare se il dispositivo Reader è autorizzato, selezionare Reader > A proposito di dispositivo Reader.

Note...

Per NON far partire in automatico “Reader for PC” con la conessione del PRS-T1 al PC e così poter caricare gli ebook con copia/incolla o trascinamento:

Avvia “Reader for PC”  poi menu “Modifica” -> “Preferenze…” ->  e  togliere il segno di spunta dall’opzione “Avvia Reader Desktop Edition alla connessione del dispositivo Reader”

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
BREZZANOTTURNA
Visitatore

Ciao a tutti!

Volevo ringraziarvi per le vostre risposte e avete chiarito i miei dubbi.

Ho riscaricato il PC Reader e adesso vedo benissimo i file protetti che avevo acquistato e devo dire che e' anche un'applicazione molto ben fatta per l'archiviazione dei libri.

Siete stai gentilissimi !

Grazie.

profile.country.it_IT.title
Laura_prst1
Visitatore

Ciao

sono stata troppo telegrafica e non mi sono spiegata bene, ma vedo che hai comunque risolto i tuoi problemi.  Comunque ADE ci vuole per autorizzare il pc, poi devi autorizzare il reader con lo stesso account tramite l'applicazione della sony;  io ho fatto cosi' e ho provato a 'pacciugare' con Reader per pc di sony, ma poi l'ho accantonata perche' non mi trovo per niente bene.

Quando dicevo che ADE non vede il T1 intendo che l'applicazione sul pc non riconosce il T1 e non permette quindi di gestire i libri direttamente sul reader, cosa che invece e' possibile per altri ebook reader (e a detta di amici la gestione e' comoda e flessibile).

Buona lettura!

profile.country.it_IT.title
marcogiovanni
Esploratore

Mi sa che abbia ragione jan2011. In effetti anche a me era venuto il dubbio che ADE non servisse a niente e bastasse solo l’account sul sito Adobe.

Oggi ho fatto una prova: ho rinominato l’eseguibile di ADE (che sul mio notebook sta su C:\Program Files\Adobe\Adobe Digital Editions e si chiama digitaleditions.exe). Non l’ho cancellato ma gli ho cambiato l’estensione in modo da renderlo inutilizzabile. Poi ho scaricato un file EPUB con DRM dal sito www.lafeltrinelli.it. Mi sono trovato sul disco un file con estensione .acsm. Aprendo Reader for PC e attivando la funzione Importa file mi ha caricato regolarmente il file generando un altro file con lo stesso nome dell’acsm ma estensione .epub.  Ne deduco che ADE non serviva a niente.
Resta il fatto che il servizio clienti IBS mi ha scritto di installarlo e che anche sul sito della feltrinelli c’è scritto di farlo. Per l’esattezza c’è scritto: “Per poter leggere gli ebooks devi scaricare Adobe Digital Editions. E’ sufficiente farlo una volta sola”
Che vuol dire? Forse che ADE serve solo la prima volta per autorizzare il PC?
Mah !
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Per me c'è un piccolo dubbio se ADE serve per autorizzare un PC ai DRM.

Sicuramente al 100% non serve per togliere l'autorizzazione.

Nei manuali della sony viene riportato spesso ADE perchè, con il vecchio software della sony, per i modelli precedenti al PRS-T1, l'autorizzazione del PC veniva eseguita tramite ADE.

ADE a sua volta riconosceva i reader (ma non il PRS-T1).  e qualcuno poteva utilizzare ADE per la gestione della biblioteca,acquisti ebook, sincronizzazione con il reader etc. al posto del software della sony.

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
Mark_Mi
Visitatore

No, non è vero! possiedo anche un PRS-650 e ADE non serve!

Fermo restando il fatto che entrambi ReaderPC e il precedente Reader Library sono due emerite schifezze che producono spesso blocchi e malfunzionamenti. Usatelo pure estensivamente e poi ne riparleremo .......