annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi con la sincronizzazione

profile.country.it_IT.title
telenad
Visitatore

Problemi con la sincronizzazione

Ciao a tutti,

ho da pochi i giorni il reader PRS-T1, ieri mi sono connessa e ho installato l'aggiornamento firmware però adesso non esegue più la sincronizzazione tra il ReaderPC e il dispositivo inallegato invio l'immagine dell'errore.

Ho provato a chiedere all'assistenza ma in attesa di risposte chiedo anche a voi... vi è capitato? Dipende dal frimware o sbaglio qualcosa io?

Il sistema operativo utilizzato è Windows7.

Grazie per l'attenzione

12 RISPOSTE 12
profile.country.it_IT.title
lizman
Visitatore

Ciao,

anch'io possiedo il PRS-T1 da poco tempo, ma non ho ancora aggiornato il firmware perché per il momento il mio dispositivo funziona molto bene.

Ho letto da qualche parte, però, che quando si aggiorna il firmware sarebbe meglio aggiornare anche l'applicazione ReaderPC. Tu l'hai fatto per caso? Purtroppo non si vedono immagini dell'errore.

Ciao!

profile.country.it_IT.title
roddo77
Visitatore

Anch'io ho installato il nuovo firmware (con un pc nuovo).

Cliccato il tasto di sincronizzazione parte la barra del processo che dura qualche secondo,

poi sparisce e...nulla di fatto. Gli epub del mio lettore non sono passati nel pc.

Però, il SW Reader for PC non mi segnala alcun errore.

profile.country.it_IT.title
Pier1na
Visitatore

Ciao telenad, ho esattamente il tuo stesso problema e guarda caso questo si è manifestato dopo l'aggiornamento del firmware. Se riesci ad avere una risposta dall'assistenza ti chiederei la cortesia di postarmela. Se almeno si potesse fare il downgrade questo mi consentirebbe di scaricare i libri che ho appena acquistato. Speriamo di risolvere presto questo problema.A presto

profile.country.it_IT.title
Mark_Mi
Visitatore

la verità è che il Software ReaderPC è una schifezza unica! possiedo un PRS-650 ed un T1 ed avrei una lista lunghissima di malfunzionamenti da elencare che non basterebbe una giornata! E' scandaloso che a fronte di 2 prodotti di ottima qualita' (anche il PRS-650 è un' ottima macchina) Sony fornisca un SW di supporto cosi' scadente!!!

Non vi dico poi quando ho cercato di usare questo programma con il PRS-650! la situazione diventa disastroa molto peggio che col vecchioReaderLibrary! Libri che non posso piu' cancellare perche' sincronizza e basta, blocchi ecc. ecc.

Ho rinunciato ad usarli copiando i libri direttamente nel lettore!

Sony andrebbe denunciata per questa nefandezza!

profile.country.it_IT.title
gernik27
Visitatore

@Mark

...assolutamente d'accordo! ormai anche io mi sono rassegnata a copiare i libri direttamente nel lettore (il PSR-T1) perchè ogni volta che uso ReaderPc succede di tutto!!! E comunque, anche la macchina ha spesso guai, rallentamenti, inceppamenti... fa cose strane, accumula inspiegabilmente un numero spropositato di note (131.072 in tre giorni!!! ...e senza mai avere fatto una nota o messo un segnalibro!!), oppure va in bomba! Insomma, da una casa come Sony mi aspettavo ben altri livelli, visto anche il costo del reader, non proprio da sottovalutare. Pensare che ho comprato Sony a scatola chiusa (e rassegnandomi a pagare di più!) fidandomi ciecamente del prestigio del nome!

profile.country.it_IT.title
olimpia73
Visitatore

ciao, scusa volevo chiederti , visto che anch'io ho problemi con la sincronizzazione , mi spieghi come si fa a copiare i libri direttamente nel lettore, perchè da oggi il readerpc non mi sincronizza più niente , e i miei nuovi libri sono rimasti nel pc ,oppure sai se ci sono altri sistemi ? grazie mille

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Benvenuta nel girone infernale della sincronizzazione tra ReaderforPc ed il T1.

Caricare i libri su T1 direttamente è descritto anche nel manuale del T1. Basta disattivare l’opzione di rilevamento della presenza del T1 dal programma ReaderforPC

(Menu   Modifica --->Preferenze---> disattiva l’opzione “Avvia Reader Desktop Edition alla con….”).

A questo punto colleghi come prima il T1 sul PC, attivi la connessione toccando il touchscreen quando richiesto.

Da esplora risorse aggiungi i libri nella cartella “READER--->Sony_Reader--->Media--->Books”. Esegui la “rimozione sicura dell’hardware” prima di scollegare il T1  aspetta un po’ e troverai tutti i libri nella libreria del T1.

Altro programma che rileva il T1 e può sincronizzare ma solo i libri è il Calibre.http://calibre-ebook.com/

Prova dare un occhiata anche nel forum:

Domanda di Gernik27: “Aiuto!! sono sommersa dalle note!”

https://www.sony.it/discussions/message/737833#737833

Controlla comunque, anche il numero dei libri, note, appunti etc. presenti nel T1, perché se esistono tante copie dello stesso libro o della stessa nota etc. potrebbe essere  quello il problema… 

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
Pier1na
Visitatore

Giusto perchè siate informati, ho scritto all'assistenza per il problema di sincronizzazione in cui ero incappato. Vi allego le e-mail che ho ricevuto in risposta.

La prima:

"La Ringraziamo per la Sua gentile mail,In merito alla Sua richiesta,vi preghiamo di effettuare l'Hard Reset prt il Suo dispositivo seguendo questi passaggi:
1- Quando il lettore è acceso, la preghiamo di spegnere il reader premendo il tasto power che si trova sul fondo del dispositivo per 3 secondi e toccare "si" sullo schermo.
2- aspettare fino a quando lo schermo si spegne.
3-Premere il tasto POWER.Reader inizierà il riavvio.
4-. Quando la barra di progresso avanza, premere e tenere premuto i tasti
Avanti "e"Indietro  contemporaneamente.
5. Quando la  schermata HOME appare  premere e rilasciare il dito su Indietro e poi rilasciare il dito  Avanti", NON CONTEMPORANEAMENTE.
6- Toccare si nella  schermata di conferma di hard reset sul Reader. Lo schermo si spegne automaticamente dopo il duro reset.
7- Premere il pulsante POWER per iniziare il settaggio del Reader"

Con queste indicazioni io non sono riuscito a fare un bel nulla e allora ho chiesto ulteriori indicazioni in merito anche perchè, non so voi, ma il punto 5 non è per nulla chiaro.

Questa la seconda risposta:

"La ringraziamo per la Sua mail,In merito alla Sua richiesta vi informiamo per eseguire il passaggio numero 5:
1-Tenendo premuti i due tasti "indietro" e "pagina precedente" insieme quando si riavvia il Reader e la barra di progresso avanza,
2-Quando la  schermata HOME appare  rilasciare e  premere  il dito su "Indietro" 2 volte  con differenza di tempo 2secondi poi rilasciare il tasto "pagina precedente"
3- Toccare si nella  schermata di conferma di hard reset sul Reader. Lo schermo si spegne automaticamente dopo il duro reset. 
4- Premere il pulsante POWER per iniziare il settaggio del Reader  che non si puo installare programmi che non-Sony  Sul nostro Rimaniamo a Sua disposizione per qualsiasi assistenza".

Bhe, provate voi se ci riuscite, io ho fallito clamorosamente. Non mi è restato che copiare i libri direttamenete sull'e.book senza passare attraverso il malefico programmino.


profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

@Pier1na

Guarda che funziona come azione!!! (ATTENZIONE: salvare il manuale del T1 in epub con copia/incolla prima di effettuare format o hard reset)

È un rompicapo, ma purtroppo funziona. È la traduzione di un post del sito USA della sony: http://www.kb.sony.com/selfservice/documentLink.do?externalId=C1024494

ma, SECONDO ME, non so se sarà di grande aiuto effettuarlo.

Da quello che vedo, se carico con un altro programma o con copia/incolla i libri sul T1, tutto va liscio.

Lo stesso succede anche con il Reader for PC. Carichi i libri, fai le collezioni… tutto perfetto.

Appena gli colleghi insieme tutto va a…. Sai come sono certi matrimoni!!!

I file incriminati sono su T1 nella sottocartella “sync” e vari altri .db e basta cancellarli a mano o con format. Quelli del ReaderforPC sono sul PC ed un HardReset non li fa proprio niente.

Sarà  HardReset (dopo SoftReset e Format) la soluzione finale di tutti i nostri problemi con la sincronizzazione?

Ho qualche dubbio (Io infatti per il momento NON lo farò)

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)