annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Nuovo firmware

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
tardis66
Visitatore

Nuovo firmware

Sul sito Sony.com, c'e' il nuovo firmware, uscito oggi.

Si puo' installare anche sui nostri lettori italiani o bisogna aspettare una versione localizzata?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

prova a collegare il tuo reader al pc se hai installato il software reader for pc, dovrebbe

automaticamente proporti di scaricare l'ultimo aggiornamento disponibile, questa mattina

a noi è successo così.

Fateci sapere come va, cos'è migliorato e cosa no ....... :slight_smile:

Durante il week end verrà pubblicato anche sul nostro sito

http://www.sony.it/support/it/product/PRS-T1

Attendiamo le vostre impressioni, ciao :wink:

Visualizza soluzione nel messaggio originale

9 RISPOSTE 9
profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

prova a collegare il tuo reader al pc se hai installato il software reader for pc, dovrebbe

automaticamente proporti di scaricare l'ultimo aggiornamento disponibile, questa mattina

a noi è successo così.

Fateci sapere come va, cos'è migliorato e cosa no ....... :slight_smile:

Durante il week end verrà pubblicato anche sul nostro sito

http://www.sony.it/support/it/product/PRS-T1

Attendiamo le vostre impressioni, ciao :wink:

profile.country.it_IT.title
tardis66
Visitatore

Ora provo 🙂

profile.country.it_IT.title
leggopoco
Visitatore

Ho scaricato anchio la versione 1.0.04.12210 del 27/01/2012 per il PRS-T1.

Il file exe risulta pero' senza nessuna firma digitale, mentre le istruzioni dicono che il file DEVE essere firmato.

Ho verificato l'exe con 7zip e risulta integro. L'ho anceh scompattato, sempre con 7zip, e sembra OK.

Quindi i casi sono due: o la sony s'e' dimenticata di firmarlo, oppure il file si e' deteriorato.

A te risulta firmato?

profile.country.it_IT.title
tardis66
Visitatore

Io l'ho scaricato attaccando il lettore al computer, e il programma Reader for PC ha subito visto l'aggiornamento.

Comuqnue, a parte un leggero migliramento in velocita', non vedo differenze, e le due cose che io desideravo (visuale notturna e supporto file cbz), non sono implementate :slight_frown:

profile.country.it_IT.title
sandrom65
Visitatore

Si anche io ho effettuato l'aggiornamento senza problemi.

Purtroppo dalla la finestra di conferma applicazione aggiornamento, la lista dei problemi risolti è piuttosto corta (uno solo) e sconsolante.....:smileycry:

Vedete voi :

Questo aggiornamento si applica a PRS-T1 (1.0.04.12210) per la risoluzione della seguente problematica:

- Quando si scorrono le pagine, a volte viene selezionato testo della pagina successiva

profile.country.it_IT.title
barbaracolo
Visitatore

allora io devo avere avuto qualche problema... quando cambio pagina ci vuole un minuto per caricare

profile.country.IT.title
reader_dm
Nuovo

Buongiorno.

Ho installato il nuovo firmware 1.0.04.12210.

In realtà non c'èra nessuna ragione, perché l'ultimo firmware, almeno per le mie esigenze, poteva anche andare. Era stato corretto il difetto che bloccava il reader.

Ad ogni modo, non l'avessi mai fatto. Adesso, la visualizzazione dei PDF è notevolmente peggiorata. Lo scorrimento di pagina (negli stessi PDF che leggevo con la versione precedente del firmware) è divenuta lentissima: compare spesso la scritta "attendere..." che prima non s'era mai presentata.

Aumentando la dimensione del carattere (che è quasi sempre necessario, nei PDF) salta l'impaginazione: molte volte il testo, da giustificato, diventa allineato a sinistra, peggiorando quindi la leggibilità.


Ho provato a installare nuovamente il vecchio firmware, ma non si può. E' già aggiornato, mi viene comunicato. Bene. E ora?

Quanto devo aspettare per riavere funzionante il mio lettore e-book?

Resto in attesa.

dm

p.s. Suppongo che passerà del tempo prima che Sony pubblichi un nuovo firmware. Qualcuno può quindi suggerirmi il modo per reinstallare il vecchio, e precisamente la versione 1.0.03.11140?

profile.country.it_IT.title
leggopoco
Visitatore

Qui c'e' la versione  1.0.03.11140.

http://wiki.mobileread.com/wiki/PRST1_Firmware_Upgrade

NB: NON L'HO PROVATO E NON GARANTISCO

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Anch’io ho aggiornato in automatico il PRS-T1.

Miglioramenti SI

Peggioramenti ANCHE

Mi spiego meglio: Prima avevo un problema con il refresh su internet. Su certe videate cominciava a lampeggiare come un albero di natale per poi stabilizzarsi dopo un bel po’ di tempo in una videata piena di tutto. Utilità della schermate vicino allo zero.

Es: provo di tradurre una frase in Google-traduttore (non avessi mai fatto, stavo per buttare via il reader dalla finestra). Dopo la prima parola, spazio, inizio la seconda. Lo schermo inizia a lampeggiare e dopo un bel po’ si ferma. Non si capisce …niente. Esistono sullo schermo parti delle parole in tedesco, parti della traduzione italiana, le linee del riquadro di Google-trad., parti della tastiera virtuale, i simboli sopra si essa (@ # ! etc). Tutto mischiato. Tutto lampeggiante. Una rabbia…

Dopo l’aggiornamento questo problema non mi si presenta più ed infatti leggo nel sito USA, se non erro di miglioramenti sul refresh e non per i file PDF che continuano a ….

Se finiva così, mi andava anche bene. Ma purtroppo insieme sono tornati vecchi problemi di sincronizzazione. La famosa moltiplicazione delle note/segnalibri (che si raddoppiano ogni volta che si collega al programmone Reader for PC)con difficoltà di cancellazione dagli appositi menu, qualche libro doppio…. Mahhhhhh……

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)