annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

lettura periodici

profile.country.it_IT.title
uagrest
Visitatore

lettura periodici

ciao a tutti,

sul Reader Sony PRS-T1 leggo i periodici/riviste in formato PDF, copiandoli nella cartella SonyReader/media/books e  leggendoli come un normale libro.

Si può copiare il pdf nel contenitore Periodici del Rearder ?

Se si può fare, quale è il percorso dove copiarli ?

grazie a tutti.

Message was edited by: uagrest

Message was edited by: uagrest

3 RISPOSTE 3
profile.country.it_IT.title
Mr.Sweetie
Visitatore

uagrest, credo che abbiamo un problema in comune. Tempo fa avevo aperto un 3d simile, ma nessuno mi ha ancora dato risposta. Purtroppo sono giunto alla (mia personale) conclusione che la sezione "Periodici" nel reader sia sfruttata solo quando i periodici sono scaricati direttamente dallo store di Sony, qui vengano automaticamente riconosciuti dal reader. Tieni inoltre presente che i veri periodici in formato digitale vengono sviluppati in .epub, ciò li rende molto maneggevoli e più facilmente caricabili dal reader, ma in Italia (che io sappia) solo il quotidiano La Stampa ha sostenuto questa iniziativa.

Colgo l'occasione per chiederti se hai ricoscontrato un notevole handicap del reader nell'applicazione dello zoom, nella lettura dei miei PDF a volte risulta piuttosto ridotto, succede lo stesso?

profile.country.IT.title
ignaz72
Esploratore

io utilizzo calibre che scarica alcune testate italiane e li converte in epub che l'ereader riconosce come periodi e infatti compaiono nell'apposita sezione.

Messaggio modificato da ignaz72

Messaggio modificato da ignaz72

profile.country.it_IT.title
Mr.Sweetie
Visitatore

Grazie della segnalazione ignaz, sarebbe interessante capire quale stringa contenga il file .epub affinchè venga ricosciuto come periodico! In ogni caso non si risolve l'impasse: io scarico quotidianamente Corriere della Sera in PDF dal sito MLOL, tramite iscrizione bibliotecaria, convertirlo in .epub è pressochè impossibile, dunque non mi resta che rinnovare il quesito "perchè il PRS-T1 non ha maggiori possibilità di zooming con i file PDF"? Grazie, rispondete numerosi!