annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Libri duplicati su PRS-T1

profile.country.it_IT.title
ubik77
Visitatore

Libri duplicati su PRS-T1

Ho recentemente acquistato un ereader PRS-T1, utilizzo il software Reader su Mac (Mac OSX 10.6.8) ed ho aggiornato il software e il firmware del dispositivo all'ultima versione (9 dicembre 2011).

Mi è capitato più volte, al termine di una sincronizzazione del dispositivo, di ritrovare nella libreria sul dispositivo diversi libri duplicati o ripetuti anche 7 o 8 volte. Nella libreria visualizzata sul software Reader i libri compaiono una sola volta, mentre sul dispositivo compaiono più volte.

Se formatto completamente il dispositivo ed eseguo una nuova sincronizzazione, i duplicati scompaiono, ma dopo diverse sincronizzazioni il problema della duplicazione si ripete. Mi è già capitato dopo ben 3 formattazioni totali.

Il fenomeno non si è presentato sempre con gli stessi libri.

Specifico che tutti i libri che possiedo sono in formato EPUB. Il fenomeno della duplicazione si è presentato sia per libri protetti con DRM sia per libri epub senza protezione.

Si tratta di un bug del software? Si è verificato anche a qualche altro possessore del PRS-T1?

Come è possibile risolverlo?

Grazie

3 RISPOSTE 3
profile.country.it_IT.title
Mauroxxx
Visitatore

E' successo anche a me, però con le 2 precedenti versioni software, ma io ho W.7, non Mac, non so se conta.

Con l'ultima versione non mi è ancora successo.

Se i libri duplicati non sono molti, tipo tre o quattro, puoi cancellare le copie in più a mano, so che è una soluzione povera, ma piuttosto che formattare e ricaricare,,,

Devo dire che penso sempre più che i programmatori che si sono dedicati al T1 abbiano lavorato alla "come viene, viene" :slight_frown:

profile.country.it_IT.title
ubik77
Visitatore

Il problema della cancellazione manuale dei libri è che di un libro di cui il lettore mi mostra, ad esempio, 8 copie, se ne cancello 1 le cancella tutte, quindi poi resto senza il libro sul dispositivo.

Ora sto provando ad usare Calibre al posto del software SonyReade, per ora non mi sta dando problemi e sembra anche molto più comodo per gestire la collezione di ebook. Peccato che non permetta di sincronizzare gli altri contenuti (audio, note e segnalibri)

profile.country.it_IT.title
Mauroxxx
Visitatore

Oh, curiosa differenza: io avevo due o tre copie degli stessi libri ed ho dovuto cancellare tutte le copie, ad una ad una..