annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Impossibile autorizzare il dispositivo (PRS-T1)

profile.country.it_IT.title
paolafanta
Esploratore

Impossibile autorizzare il dispositivo (PRS-T1)

Ho dovuto resettare il mio rieadr, che si era bloccato. In seguito all'operazione di reset il lettore ha perso l'autorizzazione mio ID Adobe. 
Ora, se tento di autorizzarlo nuovamente utilizzando Reader for PC, ricevo il messaggio "impossibile autorizzare il dispositivo, rivolgersi all'assistenza SONY".  

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tenta la "soluzione" di tardis66 (nonostante il differnte argomento principale):

Post: 47 in questa discussione sulla Community:

http://community.sony.ru/t5/eReading/DRM-su-PRS-T1/m-p/269243#M1071

 

Io ho fatto cosi :

ho disinstallato dal PC il progamma della Sony Reader for PC

Ho scaricato e installato Adobe Digital Edition.Mi sono registrato e l'ho attivato

dal PRS T1 sono andato su IMPOSTAZIONI, poi su INIZIALIZZAZIONE e su FORMATTARE LA MEMORIA

Da li' ho selezionato MEMORIA INTERNA e ho formattato.

Per scrupolo, sempre dallo stesso menu', ho selezionato anche RIPRISTINO DEFAULT

Dopo la formattazione ho reinstallato Reader for PC, ho collegato il lettore e lui me p'ha visto. Mi ha chiesto se volevo autorizzare il dispositivo, e ho detto SI

Con il mio ha funzionato...

profile.country.it_IT.title
paolafanta
Esploratore

Grazie Marino. Ho letto il post che mi indichi, mi pare un problema completamente diverso. Il mio non è un reader nuovo, lo uso da un anno. E da reader for pc vedo (ed ho sempre visto) la linguetta "reader" quando il reader è collegato. 
Comunque:

ho eseguito un hard reset, ho disinstallato e reinstallato reder for pc dal mio pc (anche se proprio non riesco a capire perchè), ho disautorizzato il pc al mio ed adobe e l'ho riautorizzato tramite Adobe Digital Edition, dopo di che ho ricollegato il reader e ho ritentato di autorizzarlo con reader for pc.
Nulla da fare, mi da lo stesso errore!! 

Cioè: reader for pc vede il reader ma non mi permette di autorizzarlo al mio id adobe!!

Quindi, con il mio reader, non posso leggere nessuno dei miei ebook regolarmente acquistati. 😞

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ad Hard Reset effettuato non dovresti avere questi problemi, a questo punto tenterei l'utilizzo di USBDeview, si tratta di un software per la gestione delle USB, una volta avviato ti consentirà di eliminare ogni traccia del Reader, successivamente potrai tentare una nuova connessione al PC come fosse la prima volta.

 

USBDeview

http://www.nirsoft.net/utils/usb_devices_view.html

 

Hai autorizzato altri dispositivi (PC, Reader) oltre al PRS-T1 con la tua Adobe ID?

profile.country.it_IT.title
paolafanta
Esploratore

... scusa ma non capisco in base a quale logica dovrei eliminare ogni traccia del redar dall'entrata usb del pc!!!
 Secondo me il problema è nel reader, non nel pc.


Del resto, ho provato ad autorizzare il reader da un altro pc mi da lo stesso identico inconveniente  ... 

Per rispondere all'ultima domanda, i dispositivi abilitati al mio id adobe sono 2 pc e, fino a ieri, il reader PRS-T1. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Secondo la logica del tentare ciò che non hai tentato (ma a questo punto dovrebbe risultare inutile considerando la prova con un secondo PC).

 

Ripeto che ad Hard Reset effettuato dovresti poter autorizzare nuovamente il Reader:

http://community.sony.it/t5/eReading/Hard-o-Factory-Reset/td-p/555315

 

Hard o Factory Reset del PRS-T1 (ma anche PRS-T2)

 

Attenzione!!! Va eseguito solo come ultimo rimedio di problemi gravi, conla batteria del Reader caricata al massimo con molta cautela. Vengono cancellati tutti i dati e l’autorizzazione del Reader. Il Reader viene riportato nello stato di “appena acquistato” (si deve impostare per es. ora, lingua etc.). Se qualcosa dovesse andar male il Reader si potrebbe bloccare e aver bisogno di assistenza tecnica (se si è fuori garanzia sono…).

 

A questo punto potresti prendere in considerazione l'idea di contattare anche Adobe, giusto per confermare lo stato attuale del tuo ID.