annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Icona ricarica batteria PRS-T2

profile.country.it_IT.title
luchim
Visitatore

Icona ricarica batteria PRS-T2

Ciao a tutti,

ho appena acquistato un e-reader PRS-T2.

Ho letto sul manuale che per ricaricarlo la prima volta servono circa 2.5 h.

L'ho sto tenendo in carica dalle 16 (ora sono le 22.30) e l'icona con la batteria ed il 100% (sinonimo di ricarica completata) ancora non compare.

Continua ad essere presente solo l'icona con la batteria ed il simbolo della corrente elettrica.

Sto caricando l'e-reader con il cavo USB al mio PC.

Ho disattivato qualunque tipo di ibernazione o di stand-by automatico sia del PC, che dell'e-reader.

Se stacco il cavetto USB, l'e-reader mi da' prima un messaggio di errore dicendo che il processo di carica non è completo, poi, stranamente, vedo l'icona della batteria con quattro tacche che, a giudicare dal manuale di istruzioni, significa una ricarica completa.

Ah! Dimenticavo: appena accesso l'e-reader, e configurata la connessione wi-fi, ho subito scaricato l'ultimo aggiornamento del firmware.

Chi mi può dare indicazioni a riguardo?

Grazie a tutti in anticipo.


luchim

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prova semplicemente ad utilizzare il dispositivo, essendo dotato di batteria al Litio non arrecherai alcun danno/problema, avrai nuovamente modo di verificare la ricarica.

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

È molto strano. Ora i motivi della non accensione dell’indicatore 100% possono essere molteplici. Io mi soffermerei su questi.

- Per prima fai un soft reset (quello con la graffetta e non dimenticare di premere per riaccendere il reader dopo il reset http://pdf.crse.com/manuals/4445804612/IT/contents/09/01/01/01.html e poi prova di ricaricarlo.

- La corrente fornita dalla presa (e/o prese USB) del tuo PC ha un’amperaggio più basso della media e ci vuole più tempo per la ricarica (caso eccezionale, ed io quasi, lo escluderei). Soluzione cambiare presa USB o meglio ancora PC, o s’è possibile ricaricare il reader con un caricatore “a muro”.

- Il più probabile: Si è “incantato” il sistema del controllo della ricarica (probabilmente mentre si faceva l’aggiornamento firmware e se in quello stesso momento il reader non era con la batteria caricata al massimo). Soluzione Hard o Factory Reset. Attenzione viene cancellato tutto su reader e riportato come nuovo, appena acquistato.

Qui trovi maggiori info per il “Hard Reset” (è lo stesso sia per T1 che per T2):

http://www.sony.it/discussions/message/1029921#1029921

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
luchim
Visitatore

Grazie a tutti!

Finalmente, verso le 23, l'icone è cambiata ed è comparsa la scritta 100%.

Probabilmente il PC non forniva abbastanza "corrente".

Grazie ancora.

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Di niente…

Ma, usi netbook, notebook o desktop per ricaricarlo?

Problemi simili ho riscontrato solo con netbook oppure con notebook (ma per i notebook, solo quando alimentati a batterie o con impostazioni particolari per “il risparmio di energia”).

Se il problema è risolto e con un utilizzo regolare del reader (lettura di ebook con moderato uso di ricerca e/o dizionario e/o annotazioni e moderato uso di WiFi il quale deve essere in STBY o OFF) la prima “tacca” dell’indicatore della batteria si deve spegnere non prima di una settimana. Se invece la batteria si scarica completamente, in meno di una settimana allora l’unica soluzione sarebbe il “Hard Reset”.

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)