annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

ereader sony t2 non importa ebook perchè già presente

profile.country.it_IT.title
barcaletwin
Visitatore

ereader sony t2 non importa ebook perchè già presente

ereader sony t2 non importa ebook perchè già presente in libreria ma io non lo trovo

7 RISPOSTE 7
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Per “libreria” intendi la “Biblioteca” del ReaderforPC?

S’è così, prova di aprirlo in lettura sul PC. Funziona o ti dà problemi anche sul PC?

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
barcaletwin
Visitatore

Ciao Jan,

prima di tutto, ti ringrazio per la risposta, in secondo luogo stasera proverò quanto mi hai consigliato.

In breve, ieri sera ho fatto il download di 5 libri acquistati sul sito della Feltrinelli e nel momento della loro importazione (tasto destro del pc==>apri==>reader per pc) nel software dell'ereader non ho avuto nessun problema, quando ho provato con quest'ultimo, direttamente su Reader per pc mi esce una finestra che mi comunica che è impossibile importare l'ebook poichè già presente in libreria, ma io non lo trovo nè sul software nè sul ereader, di conseguenza non so comportarmi.

Ad esempio, non c'è in Reader per Pc un tasto cerca?

Grazie.

Ale

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Per primo. ReaderforPC non ha in effetti “Cerca” (invece il reader PRS-T1/2 sì), ma, puoi rimediare ordinando gper “Aggiunti di recente” che va meglio per il tuo caso, o anche per Titolo o Autore:

ordina per.png

Ti potrebbe essere d’aiuto “Visualizzazione lista” degli ebook e non le “Miniature (Copertine)”:

ordinalibri.png

Poi per la sincronizzazione. Scusami, ma, temo di non aver capito bene su come fai l’importazione degli ebook su ReaderforPC e poi sul T2…

Scrivi “…nel momento della loro importazione (tasto destro del pc==>apri==>reader per pc) nel software dell'ereader non ho avuto nessun problema, quando ho provato con quest'ultimo, direttamente su Reader per pc mi esce una finestra che mi comunica che è impossibile importare l'ebook poichè già presente in libreria…”???

Ora, se ti può essere d’aiuto e hai un po’ di tempo, qui trovi la descrizione su come faccio io. Facendo così, per il momento, mi sono sempre trovato bene, senza errori di questo o altro tipo:

http://www.sony.it/discussions/message/850060#850060

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
barcaletwin
Visitatore

Ciao Jan,

ti rispondo solo oggi, perchè lunedì sera non ho potuto fare niente.

Ieri sera ho provato, come mi avevi consigliato, sia ad aprire l'ebook sul pc con "esegui", sia ad importarlo nel software reader con pc seguendo le indicazioni dei tuoi appunti qui sopra, ma in entrambi i casi, mi è uscita questa schermata:

foto.JPG

come potrai notare(poichè l'ereader è nuovo) ho solo 6 ebook quindi non potrei non vedere se fosse presente quello mi interessa (Wilbur Smith-Vendetta di sangue), come posso ovviare a questa situazione e importare finalmente l'ebook desiderato?

Ti ringrazio anticipatamente per la consueta collaborazione.

Ale

profile.country.it_IT.title
barcaletwin
Visitatore

Ok Jan,

appena possibile ci proverò, però ti chiedo anticipatamente questo:

Troverei tutti e sei file degli ebook (file del tipo .epub o .pdf, ma, non .ascm che non servono)

Io gli ebook li ho acquistati dal sito della feltrinelli, ed è quest'ultimo che mi fa scaricare il file in ascm, come

faccio a trovare gli e.pub?

Grazie.

Ale

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Il file nome_ebook.acsm (Adobe Content Server Manager) NON è un ebook. Contiene, più o meno, i dati di chi ha acquistato l’ebook, permessi e il link da dove lo si può scaricare. È un file molte volte con scadenza temporanea e con la sua apertura inizia il download del vero file (nome_ebook.epub, .pdf o altro per altri reader). A questo punto, di solito, il file .acsm diventa inutile perché non più “valido”. Gli ebook scaricati così, sono protetti con Adobe DRM.


Per il PC con Windows 7 (per Mac o altri S.O. no lo so).
Non serve salvare un file .acsm, ma, lo devi solo aprire. Il file .epub o .pdf (o altro) vengono salvati nella posizione di default del programma che usi per aprire file del tipo .acsm.


Con ReaderforPC la cartella è:
C:\Users\NOME_UTENTE\Documents\My Books\Reader


Invece con Adobe Digital Editions(ADE) la cartella è:
C:\Users\ NOME_UTENTE\Documents\My Digital Editions

----

Io ti proporrei, come ho già scritto, che con gli altri file di ebook del tipo .epub o .pdf, di non aprirli direttamente cliccando su “Apri”. Cliccare su “Salva con nome” e salvarli nella stessa posizione e così te li trovi tutti nello stesso punto. Poi, cliccare su “Apri” o caricarli manualmente su ReaderforPC, dal menu:

File-->Importa file…

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ma, se sono solo sei ebook e niente annotazioni utili, è inutile girare intorno.

Io farei così.

- Troverei tutti e sei file degli ebook (file del tipo .epub o .pdf, ma, non .ascm che non servono) e farei un backup (al massimo si possono scaricare di nuovo). Si possono trovare sul reader. Quando collegato al PC di solito si trovano nel disco rimovibile “READER” e nella cartella “:READER\Sony_Reader\media\books”, o sul PC nella cartella “C:\Users\NOME_UTENTE\Documents\My Books\Reader” o laddove li hai salvati.

- Poi cancellerei il database del ReaderforPC. Basta chiudere ReaderforPC e rinominare o spostare o cancellare il file “ReaderDesktopLibrary.db” che si trova nella cartella nascosta (in Windows 7)

“C:\Users\NOME_UTENTE\AppData\Local\Sony Corporation\ReaderDesktop\ReaderDesktopLibrary.db”

- E poi caricherei gli ebook sul ReaderforPC manualmente (opzione menu ReaderforPC File-->Importa file...)

- Dopo eseguirei un Hard o Factory Reset al T2. (Attenzione!!! il reader deve essere carico al massimo) qui vedi come si esegue ed è lo stesso sia per T1 o T2

http://www.sony.it/discussions/message/1029921#1029921

- Ed infine una bella sincronizzazione con una sicura disconnessione.

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)