annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

aiuto collezioni

profile.country.it_IT.title
scolangio
Visitatore

aiuto collezioni

Ciao ragazzi, mi hanno appena regalato il reader prs T1 e trovo il sofrware fornito dalla sony una vera schifezza. Mie personali considerazioni a parte, qualcuno di voi potrebbe avere la pazienza di spiegarmi come funzionano le collezioni? Il punto è che stoseguendo un corso on line con materiale elettronico che mi piacerebbe inserire nelle collezioni ma non ci riesco. Risco a crearla ma non a caricarla nè tantomeno poi a cancellarla...

Un'ultima domanda: il reset a voi funziona?

Grazie.

Sergio

3 RISPOSTE 3
profile.country.it_IT.title
scolangio
Visitatore

p.s. mi spiego meglio: ho provato a seguire quanto riportato sul manuale, ma "aggiungere testo a collezione" non risulta come opzione possibile perchè non viene evidenziata...qualcuno sa perchè?

profile.country.it_IT.title
_Valentina_
Nuovo

Ciao,io non ho avuto alcun problema nel creare collezioni,penso che servano a raccogliere insieme una serie di documenti e libri.In modo anche da averli tutti ordinati.
Per aggiungere libri devi entrare nella collezione,schiacciare il tasto delle opzioni (l'ultimo della fila)
e schiacciare aggiungere contenuto,chiede se prenderli dai libri o dai periodici ,dato che si inseriscono in libri schiacci libri e dopo la selezione dei libri da inserire nella collezione ,schiacci su fatto che riporta a fianco il numero di libri selezionati.
Per cancellare la collezione basta rimanere nella lista collezioni e tenere premuto la lista che si vuole eliminare compariranno le opzioni eliminare o rinominare .
Sinceramente il tasto reset non l'ho mai provato XDXD

profile.country.it_IT.title
MaxM83
Visitatore

Ciao scolangio,

io ti consiglierei di "guidare" il reader interamente dal software "ReaderForPc" (o ReaderForMac), anche se, purtroppo, come dici tu, non è che sia una gran bellezza.

Purtroppo, però, la sincronizzazione bidirezionale tra pc e reader non mi sembra impeccabile (libri doppi, collezioni create sil pc non cancellabili dal reader, in passato problemi con la duplicazione di note, ecc..)..

Io ti consiglierei di caricare libri, periodici, ecc sul pc, nella libreria del reader;

suddividerli in collezioni (quindi "Collezioni" - > "Crea nuova Collezione"), e poi andando su "Libri", selezioni quelli interessati e scegli l'opzione "Aggiungere a Collezione" (in basso).

Tieni tutte le spunte valorizzate per la sincronizzazione e gestisci i contenuti dal Pc.

Secondo me è il modo meno incasinato e più "sicuro" di gestire il reader, se ti fosse possibile farlo.

Ciao!