annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

ricambi

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
PierluigiB
Visitatore

ricambi

Buongiorno,

vorrei sapere qual è la politica SONY per quanto concerne le parti di ricambio.

In particolare per quanti anni dopo l'acquisto di un apparato è possibile trovare dei pezzi di ricambio?

La mia ultima esperienza è con un sistema HI-FI che in un centro assistenza mi hanno detto che non si poteva riparare perché i ricambi non erano disponibili.

Grazie per la vostra risposta.

Pierluigi

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore

Ciao PierluigiB,

PierluigiB ha scritto:

Chi produce apparati elettronici è tenuto a tenere delle parti di ricambio? Se si, per quanti anni?

non esiste una normativa che obbliga i produttori di elettronica di consumo a garantire la disponibilità delle parti di ricambio dei dispositivi prodotti, oltre alla classica garanzia iniziale al prodotto.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Personalmente, non ricopro una posizione che mi permette di risponderti, posso solo suggerirti di girarla ad un Centro Assistenza Autorizzato, sempre che abbiano modo di rispondere con cognizione di causa.

profile.country.it_IT.title
PierluigiB
Visitatore

Mi sono rivolto a voi proprio perché il centro di assistenza autorizzato a cui mi sono rivolto mi ha reso l'apparato non riparato dicendo che i ricambi non sono disponibili. Dato che è la seconda volta che mi capita nello stesso centro di assistenza per due cose diverse (il caso precedente riguardava una videocamera SONY) non credo che potrei ottenere una risposta imparziale. Quello che vorrei sapere da qualcuno sopra le parti è molto semplice. Chi produce apparati elettronici è tenuto a tenere delle parti di ricambio? Se si, per quanti anni?

profile.country.it_IT.title
Roy_Batty
Nuovo

La mia recente esperienza mi porta a pensare che quando l'apparecchio Sony si rompe, anche dopo meno di tre anni dall'acquisto, puoi solo rottamarlo.

E non parlo di un gadget qualunque, mi riferisco ad un televisore LCD Led top di gamma.

Incomincio a pensare che per Sony sia meglio venderti un televisore nuovo piuttosto che un pezzo di ricambio.

Aspettiamo e vediamo se il supporto clienti del prestigioso marchio che ho attivato trova una soluzione intelligente.

Non mi faccio molte illusioni.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Benvenuto nell'era del "consumismo".

profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore

Ciao PierluigiB,

PierluigiB ha scritto:

Chi produce apparati elettronici è tenuto a tenere delle parti di ricambio? Se si, per quanti anni?

non esiste una normativa che obbliga i produttori di elettronica di consumo a garantire la disponibilità delle parti di ricambio dei dispositivi prodotti, oltre alla classica garanzia iniziale al prodotto.

profile.country.IT.title
Squeglia
Nuovo

Sono nella stessa condizione per un TV Bravia comprato meno di 3 anni fa, e guarda caso anche qui il pannello si è rotto e ancor più strano i pezzi di ricambio non sono più prodotti dalla Sony... Non so voi, ma io ho già segnalato la cosa all'AGCM ed ho già stabilito un incontro con un legale del CODACONS. Se la Sony crede che gli regalo 1850 euro senza fare nulla con me non la spunta di certo. Vi suggerisco di fare la stessa cosa