annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

RECLAMO

profile.country.IT.title
sigmund
Esploratore

RECLAMO

Buongiorno,

ho acquistato un televisore Sony KD-49XF9005 serie 6034607 meno di sei anni fa. Circa un mese fa, improvvisamente, il televisore non é stato piu' in grado di avviarsi ed ho notato la comparsa di quattro lampeggii rossi del led centrale.

Il verdetto dei due centri assistenza Sony a cui mi sono rivolto é stato unanime: il televisore non é riparabile. E' da buttare!

Mi sono rivolto a Sony (acquistando il televisore piu' costoso che io abbia mai avuto) con la speranza che l'acquisto sarebbe stato ripagato da anni di "duro lavoro", ed invece, il piu' pagato, si è rivelato il peggiore!

Questo é davvero consumismo puro, una cosa che ho sempre voluto evitare: preferisco spendere qualcosa in piu' (credendo, nel caso di Sony, di investire in qualità) piuttosto che pensare di sentirmi libero di gettare via un oggetto perché economico.

L'esperienza non é stata affatto piacevole per cui credo che questo sarà l'ultimo prodotto Sony che acquistero'.

 

 

27 RISPOSTE 27
profile.country.IT.title
sigmund
Esploratore

si, se lo riporti ai giorni sembra ancora meno ... 0,55€/giorno!

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Beh, diciamo che un po' il costo del prodotto lo hai ammortizzato 😏


Simone
profile.country.IT.title
danardi78
Expert


@sigmund  ha scritto:

si, se lo riporti ai giorni sembra ancora meno ... 0,55€/giorno!


😂😂

profile.country.IT.title
Paolo-1
Membro

per non dire se lo frazioni in minuti !

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tanto non è che si sentirà meglio...
profile.country.IT.title
sigmund
Esploratore

Tanto non è che si sentirà meglio...
 
... é vero, anche se, pensandoci bene, il calcolo corretto dovrebbe essere fatto sulle ore effettive di utilizzo ... ma voglio evitare di deprimermi ancora di piu' 😉.
Detto questo, lunga vita ai TV Sony
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Se cominciamo a togliere anche gli spot e le trasmissioni brutte è costata una tombola :grin:

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

Si sceglie Sony solamente per la qualità dell' elettronica che sta dietro il pannello(la migliore in assoluto) non perché un Sony duri di più , o meglio, questo ragionamento valeva negli anni passati cui un Trinitron era una garanzia assoluta sia ovviamente di qualità  ma soprattutto di durata.Purtoppo capisco che gettar via 1200 euro dopo 6 anni (che con l elettronica di oggi non sono pochissimi) dia rabbia ,ma non pensare che cambiando produttore sia meglio , è solo fortuna con i dispositivi odierni.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Da un mese circa quindi ora sei senza oppure hai acquistato cosa? Se non sono indiscreto...
profile.country.IT.title
sigmund
Esploratore

Si sceglie Sony solamente per la qualità dell' elettronica che sta dietro il pannello(la migliore in assoluto) non perché un Sony duri di più , o meglio, questo ragionamento valeva negli anni passati cui un Trinitron era una garanzia assoluta sia ovviamente di qualità ma soprattutto di durata.Purtoppo capisco che gettar via 1200 euro dopo 6 anni (che con l elettronica di oggi non sono pochissimi) dia rabbia ,ma non pensare che cambiando produttore sia meglio , è solo fortuna con i dispositivi odierni.

 

e in cosa si manifesta questa migliore elettronica in assoluto tanto da essere un preciso requisito di scelta a fronte della durata?