annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Xperia Z - Stranezze in ricarica ?! O.o

boga26
Esploratore

Xperia Z - Stranezze in ricarica ?! O.o

Buongiuorno a tutti,

Questo è il mio primo post..
Ho provato a cercare nella comunity se era un dubbio già chiesto ma nn ho trovato nulla!

Dunque: vorrei sapere se è normale che quando vado a collegare il mio terminale al pc tramite USB, questo non inizia la fase di ricarica finchè il sistema operativo del PC non ha riconosciuto il mio cellulare..

Fin che il problema era solo questo aspettavo i miei 10 secondi e via, nessun fastidio. Però ora, dopo aver acquistato una Peugeot 208 con touch screen con USB, mi trovo che se inserisco una chiavetta qualsiasi questa viene alimentata e poi letta, mentre se collego lo Z non dà segni di ricarica...

Sarà mica per lo stesso problema che fa col PC !?

Grazie a chi mi illuminerà,

Mario.

21 RISPOSTE 21
boga26
Esploratore

mentre lo Z mi dice: memoria interna collegata al PC
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

strano deve connettersi, esci dall'applicazione e riavvia il telefono e prova a riconnettere lo Z al pc

Simone
boga26
Esploratore

Z spento e riacceso, terminata l'applicazione di companion, riavviato e collegato USB.

sony pc da errore di comunicazione..

collegando Z senza tool avviato riconosce l C66.. (modello del cell) e mi dice di avviare PC companion. clicco sul fumetto ma Pc non rileva il cellulare!
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

la versione di Pc companion è aggiornata? dovrebbe essere la 2.1, comunque importa che questa riconosca il telefono

Simone
boga26
Esploratore

confermo 2.1

ma posso fare il backup su chiavetta direttamente da cell e reset direttamente da cell senza pc??
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

sì dovresti poter farlo con l'applicazione Backup ad restore del tuo smartphone come del resto il reset, ti ho suggerito di farla con Pc Comp. per avere anche il supporto del pc

Simone
boga26
Esploratore

stavo già fantasticando troppo..
Backup e ripristino non fa in tempo tra un riavvio e l'altro oppure si blocca.. =\
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

ma lo Z si riavvia in continuazione? forse c'è stato un errore nell'aggiornamento di Android devi cercare di poter utilizzare Pc Companion che controlla lo stato del tuo telefono

Simone
boga26
Esploratore

confermo! una media di ogni 5 minuti..

beh, potrebbe essere dato che la prima notifica di aggiornamento che ha scaricato e installato era di 350 Mb circa e quella da 0,8Mb che mi notifica ora (ma resta allo 0% di download) ha lo stesso nome di quella precedente!
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

se riesci prova ad accedere al Support zone di Pc Comp. e segui le istruzioni :rolling_eyes:

Simone