annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Xperia Z - Stranezze in ricarica ?! O.o

boga26
Esploratore

Xperia Z - Stranezze in ricarica ?! O.o

Buongiuorno a tutti,

Questo è il mio primo post..
Ho provato a cercare nella comunity se era un dubbio già chiesto ma nn ho trovato nulla!

Dunque: vorrei sapere se è normale che quando vado a collegare il mio terminale al pc tramite USB, questo non inizia la fase di ricarica finchè il sistema operativo del PC non ha riconosciuto il mio cellulare..

Fin che il problema era solo questo aspettavo i miei 10 secondi e via, nessun fastidio. Però ora, dopo aver acquistato una Peugeot 208 con touch screen con USB, mi trovo che se inserisco una chiavetta qualsiasi questa viene alimentata e poi letta, mentre se collego lo Z non dà segni di ricarica...

Sarà mica per lo stesso problema che fa col PC !?

Grazie a chi mi illuminerà,

Mario.

21 RISPOSTE 21
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, di solito dovrebbe essere il dispositivo a permetterti la scelta di cosa fare, es. inserendo la presa Usb sul pc lo smartphone dovrebbe aprire una finestra che ti chiede se vuoi solo caricare o collegarlo al pc, riguardo al collegamento con la Usb dell'auto potrebbe essere che questa funzione di carica non sia prevista, comunque si può caricare, tramite apposito adattatore, alla presa 12V dell'auto (quella per l'accendisigari per intenderci) :smileyinfo:

Simone
boga26
Esploratore

beh, per la carica posso tranquillamente fare come facevo con la vecchia macchina: accendisigari -> usb e sono apposto!

scelte...?  :rolling_eyes:   umh...   ma io quando lo collego al pc non mi chiede nulla!  inizia la carica e basta!!!!  Windows 7 avvia poi Companion, ma il cell mi notifica solamente che "collega" memoria interna e sd

ah, sarà IL CASO ma dovo aver postato qui mi è arrivata la notifica di Android 4.3..  ..ho appena scaricato e installato 10.4.B.0.569 di 350 Mb circa (è cambiato tutto il desing), il telefono continua a riavviarsi, lagga/crassha, è quasi inutilizzabile!!!!

ora mi sta notificando lo stesso codice di aggiornamento ma del peso di 0,8 Mb..   ..solo che il download rimane a 0%

..e ogni tanto vibra a caso!

AIUTO !!!!!!!!!!!!!!!!    -.-''

boga26
Esploratore

provando a fare screen la esegue ma poi resta fermo sul salvataggio di tale e non fa più nulla...

e 1 wake up su 4 non va!

..e vibraaaaaa =$
boga26
Esploratore

aprendo Album resta li a pensarci e non carica nulla..

scattando foto non salva ne su mem interna ne su sd..
boga26
Esploratore

provando ad attendere il caricamento di album, si disattiva il monitor dopo i suoi secondi e poi basta.. ..unico modo di poter riaccendere il display è un reset! (volume giu e power x 6 secondi)
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Comunque, dopo ogni aggiornamento, sia Android che quelli Sony, sarebbe preferibile fare un reset del telefono per evitare problemi :question:

Simone
boga26
Esploratore

ah... =| ..non sapevo!

e per reset intendi volume giu e power x 6 secondi e si riavvia o altro??
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Sì riportare il telefono alle impostazioni di fabbrica, sarebbe consigliabile fare prima un back-up tramite Sony PC Companion o dal dispositivo stesso così puoi salvare i dati (applicazioni scaricate, rubrica, etc) e poi fare il ''reset'' sempre con Sony PC Companion 

Simone
boga26
Esploratore

non ne ero a conoscenza!

..c'è solo un problema: dopo l'aggiornamento che ha appena fatto lo Z mi trovo che il mio copanion non rileva piu il cellulare..