annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Televideo su Sony KDL-40EX720

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
zaffonato
Visitatore

Televideo su Sony KDL-40EX720

Salve a tutti,

ho da poco acquistato un televisore sony KDL-40EX720 ma non riesco a visualizzare il televideo.

Ho provato a cercare informazioni su tale comando, ad esempio se ci fossero delle impostazioni che lo disabilitano, ma non ho trovato niente.

Ho cercato sul forum eventuali problemi simili ed ho letto che cliccando sul tasto informazioni dovrebbe comparire a video il simbolo dello schermo con i puntini dentro che indicano la presenza del televideo sul canale corrente, su RAI1 tale simbolo non è in bianco ma è in grigio, come se fosse disabilitato o non presente.

Qualcuno sa darmi informazioni su come poter vedere televideo sul televisore?

Grazie in anticipo

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

se la qualità del segnale è 100% e i canali li vedi bene, io ti consiglirei di chiamare un centro assistenza

per far fare una verifica tecnica al tuo tv.

ciao :wink:

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quindi, semplicmente premendo (TeleText) sul telecomando, su RAI 1 ad esempio, non viene visualizzato nulla?

profile.country.it_IT.title
zaffonato
Visitatore

Esattamente, ad esempio su RAI1 quando premo il tasto da te indicato non compare niente, vedo solamente il led sul televisore che lampeggia come quando si preme qualsiasi tasto del telecomando ma non cambia niente.

C'è una qualche impostazione che disabilita il televideo? io nel menù non ho trovato niente :slight_frown:

profile.country.it_IT.title
BeatMat
Visitatore

Ciao zaffonato,

ho appena provato sul 40ex720 il televideo su Rai1 e Rete 4 ed ho spinto il tasto verde , quello indicato da Marino.Manolo, che ha attivato il televideo in modo tradizionale e senza difficoltà.

Non ci sono impostazioni da abilitare e/o disabilitare quindi credo che potrebbe essere un problema di segnale di antenna del digitale terrestre che ti arriva in quantità ridotta da impedire il normale funzionamento del televideo.

Ma questo problema te lo fa solo sulla RAI? Hai provato con i canali Mediaset?

profile.country.it_IT.title
zaffonato
Visitatore

Grazie nuovamente per la risposta.

Ho provato anche su mediaset ma niente da fare, sulle altre tv con decoder digitale riesco a vederlo senza problemi, pertanto mi sento di escludere anche il segnale, controllando la potenza e la qualità la tv me lo segna al 100%.

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

se la qualità del segnale è 100% e i canali li vedi bene, io ti consiglirei di chiamare un centro assistenza

per far fare una verifica tecnica al tuo tv.

ciao :wink: