Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti, mi hanno regalato un registratore sony modello rdr-hx950, l'ho collegato al digitale terrestre, ma dopo aver fatto la scansione automatica dei canali mi trova 99 programmi tutti con schermo nero, all'interno del menu nessun programma ha un nome. Quando il registratore è spento riesco a vedere i canali del digitale terrestre sul televisore.
In "Impostazioni Video (Video In/Out)" e ingresso LINE 1 ho provato a fare la scansione dei canali sia impostando su "Video" che su "Decoder". Qualche suggerimento? Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
RDR-HX950 non è dotato di Decoder Digitale Terrestre, dovrai collegarne uno ed utilizzare il videoregistratore per le registrazioni dal canale sintonizzato tramite il Decoder stesso.
Manolo
Ciao, purtroppo ti hanno regalato un registratore con sintonizzatore analogico, per questo motivo non sintonizzi i canali, mi spiace
Ho già collegato un decoder digitale terrestre esterno, ma quindi come faccio a registrare?
Devi selezionare il canale tramite il Decoder e, sul videoregistratore, scegliere di registrare dall'ingreso A/V al quale è collegato.
Praticamente posso premere soltanto il tasto REC, quindi mi sembra di capire che la funzione timer non la posso utilizzare. Grazie per le risposte. Molto gentili 😉
Qualunque funzione legata al sintonizzatore interno non è utilizzabile, quantomeno non porterà a nulla, la registrazione tramite il Timer funzionerà solo se potrai selezionare l'ingresso di linea (LINE 1 / DECODER) al quale è collegato il Decoder, sempre che questo non si spenga automaticamente dopo alcune ore di inattività.