- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Problema Wifi su kd48a9
Buonasera a tutti,
Mi presento innanzitutto perché è la prima volta che scrivo.
Ho un problema sul mio Sony Kd48a9 appena acquistato, venerdì 22 ottobre.
Il tv è collegato ad internet tramite wifi con frequenza 5gh, rete Fastweb, nel week end ha funzionato perfettamente
Oggi lunedì 25 Ottobre ha iniziato a scollegarsi ogni 30 minuti/ 1 ora senza alcun motivo.
Tutti gli altri dispositivi che sono collegati alla stessa rete funzionano perfettamente.
Riuscite ad aiutarmi? mi consigliate di restituirlo al rivenditore e cambiarlo con un altro?
il precedente tv non mi aveva mai dato problemi ed era collegato allo stesso modo.
Ringrazio tutti in anticipo.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao, se durante il weekend è andato senza problemi e non hai cambiato niente nel frattempo non vedo perchè non dovrebbe continuare a funzionare...hai provato un semplice riavvio android?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao,
Cosa intendi per riavvio Android?
E' la prima volta che ho un tv Android
Grazie
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
@eumilan88 per riavvio si intende la ripartenza da zero del sistema operativo.
In pratica quando spegni il tv, lo metti in stand-by, il sistema operativo continua a girare di fondo aggiornando app.Questo permette di evitare ogni volta che accendi il TV di dover ricaricare il sistema operativo e di tenerlo aggiornato.
Per riavviarlo devi tenere premuto il pulsante di Accensione/spegnimento del telecomando finchè non ti compare a schermo il messaggio di riavvio (di solito qualche secondo, tipo 5s).
Se anche così dopo dovessi riscontrare il problema della disconnessione, prova a impostare sul router un IP fisso da dedicare al tv o meglio ancora prova (se hai modo) a collegare il TV alla rete con cavo LAN.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao
Grazie per la risposta
Proveró a fare come mi hai detto
Ti faccio sapere se rivolvo il problema
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Anche un riavvio del Router, a volte sembra che il Router non debbano mai creare "noie", specialmente poi quando parliamo di quelli in Comodato d'uso dai Gestori...
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Tra l’altro ho appena cambiato il router fastgate perché mi dava problemi sul wifi
questo nuovo ce l’ho da un mesetto e devo dire che sugli altri dispositivi non mi sta dando nessun problema
in caso non dovesse funzionare il riavvio stasera provo anche a riavviare il router
mi dispiacerebbe dover rifare tutte queste cose su un tv nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Mi dispiace disarmarti ma la perfezione quando ci sono di mezzo le rete è difficile da raggiungere, il problema è dietro l'angolo e spesso non sono i dispositivi ma le configurazioni, a prescindere dal fatto che il resto funzioni, ci sono parametri che vanno bene così come sono per alcuni dispositivi ed altri che dovranno per forza di cose essere modificati.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Lo capisco perfettamente
sapresti aiutarmi su come impostare l’ip statico solo sulla tv dal mio fastgate in caso
ti ringrazio per l’aiuto
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Un IP lo inserisci anche dal TV, se il FASTGate è quello al link forse la soluzione più semplice è gestito tramite l'App?:
- « Precedente
- Successivo »