annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema rai4 digitale terrestre

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
branco88
Visitatore

Problema rai4 digitale terrestre

salve a tutti,

ho un problema con la visione del canale rai4. In pratica durante la visualizzazione del canale la tv modifica automaticamente la modalità di visione passando continuamente da smart a zoom. Questo accade solo col suddetto canale...idee?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
Trinitron.
Visitatore

Ciao Branco88,

questa situazione ti capita solo su Rai4?

se è cosi escluderei un qualsiasi problema al televisore, direi che potrebbe essere causata dall'emittente che manda l'informazione al televisore di settarsi alternativamente in un modo e nell'altro, prova a verificare anche nei prossimi giorni se questa condizione persiste, penso comunque che sia legata all'emittente.

fammi sapere

Ciao :slight_smile:

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
profile.country.it_IT.title
Trinitron.
Visitatore

Ciao Branco88,

questa situazione ti capita solo su Rai4?

se è cosi escluderei un qualsiasi problema al televisore, direi che potrebbe essere causata dall'emittente che manda l'informazione al televisore di settarsi alternativamente in un modo e nell'altro, prova a verificare anche nei prossimi giorni se questa condizione persiste, penso comunque che sia legata all'emittente.

fammi sapere

Ciao :slight_smile:

profile.country.it_IT.title
branco88
Visitatore

effettivamente gurdando più assiduamente questo canale mi sono accorato he lo fa quai ed esclusivamente con alcuni film..

quindi il problema è sicuramente dell'emittente. comtando che abito a la spezia dove non è ancora avvenuto il passaggio definitivo al digitale.

grazie comunque della risposta!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Può capitare, due settimane fa ho aggiornato 3 TV LCD Sony 32" identici che "inspiegabilmente" si erano bloccati su di un canale senza dare nemmeno la possibilità di spegnere il televisore. Al caso non credo, infatti, oltre ad essere successo nelle stesse ore, il canale sintonizzato al momento del "blocco" era lo stesso per tutti e tre, Probabilmente la colpa anche in questo caso è del Digitale Terrestre, o meglio, di alcuni segnali che emettono alcune emittenti e che influiscono negativamente sul software del TV, a volte in modo meno invasivo, altre volte costringendo ad intervenire.