annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema DTS & SU-B401S

profile.country.it_IT.title
Berbubo
Visitatore

Problema DTS & SU-B401S

Ciao a tutti!

Ho comprato da pochissimi giorni una tv Bravia KDL-40NX720 con relativa soundbar (SU-B401S), occhialini per il 3D, ecc.

La tv funziona perfettamente, mentre invece la soundbar presenta un probabile problema.

Guardando   i canali del digitale terrestre, la soundbar ha acceso solo il LED di   stato (gli altri, spenti, indicano il Dolby, il DTS e il Dolby Pro  Logic  II).

Con quelli in HD invece, si accende correttamente il LED del Dolby.

Oggi  si è acceso per la prima volta anche quello del Pro Logic  II, e non ho  capito se è stato grazie al canale che lo supportava, o se  invece la  mia modifica alle impostazioni della scena (cinema, auto,  sport, gioco,  ecc) ha influito.

Tuttavia non sono riuscito a far  accendere  quella del DTS, e non capisco se è il led bruciato, se la  soundbar ha  qualche problema su quel canale, o se invece c'e qualche  impostazione  che tuttavia io non ho trovato.

Per vedere  se andava o  meno, ho collegato con un cavo HDMI la PS3 alla soundbar,  la quale a  sua volta è collegata alla TV con un altro cavo HDMI (come da   istruzioni, ed entrambi forniti con PS3 e TV, quindi non credo che   siano quelli ad incidere sulle performance audio), ed ho quindi provato a   guardare un po di blue ray (uno anche in 3D).

Ebbene la PS3  nelle impostazioni audio si è impostata in  automatico su uscita HDMI e  tra i formati figurano il DTS, il Dolby, il  PCM, ecc.

Durante la  riproduzione del film, l'audio che mi viene  indicato è DTS, o anche in  DTS HD, ma il LED non ne vuole sapere di  accendersi (nemmeno quelli in  Dolby, o Pro logic II).

L'audio si sente, ma la qualità e paragonabile a quella dei canali stadard del digitale terrestre.

Succede anche a voi? C'è qualcosa che posso fare per verificare se va o no il DTS (relativo sia al led che alla soundbar)?

Avrei  un po di urgenza per saperlo, in quanto sono passati pochissmi giorni, e  potrei ancora rivolgermi al negozio senza interpellare Sony per il  momento.

Grazie in anticipo

Messaggio modificato da Berbubo

Messaggio modificato da Berbubo

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
alserra97
Nuovo

Ciao Berbubo,

volevo chiederti se ha risolto questo problema e come?

io ho comprato lo stesso kit ven 3 Feb. ed ho provato con un bluray sony S480 e con un registratore DVDR Samsung, ma i 3 LED relativi all'audio non si accendono.

Putroppo la prova del Digitale terrestre non la posso fare , perchè essendo in Puglia non ci sono trasmissioni in Dolby ancora.

Ho provato a contattare SONY via e-mail, ma il servizio è momentaneamente indisponibile

Grazie

Alex

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nel tuo caso, sicuro che i dischi Blu-Ray o DVD abbiano le caratteristiche audio supportate dalla barra?

😧 Dolby Digital, DTS, PLII: Dolby Pro Logic II.

profile.country.IT.title
alserra97
Nuovo

Certamente.

Ho provato con i blu-ray: La tempesta perfetta e 10.000 AC che hanno entrambi una traccia in DD 5.1

Sul lettore DVDR ho provato con un altro film sempre DD 5.1

Ma tu hai risolto?

Grazie

Ciao

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

No, non ho risolto in quanto non ho i tuoi dispositivi e di conseguenza il tuo "problema".

I lettori, Blu-Ray e DVD, hanno i settaggi audio impostati correttamente?

profile.country.IT.title
alserra97
Nuovo

non hai risolto, ma hai contattato il centro di assistenza Sony?

Riguardo i dispositivi non c'è molto da impostare eccetto il tipo di flusso PCM o bitstream, e in entrambi i casi non fa accendere il LED.

Comunque qualsiasi lettore DVD con uscita HDMI è capace di trasmettere l'audio digitale attraverso il cavo HDMI, anche perchè altrimento non sentirei nulla.

Inoltre premendo info sul telecomando del TV compaio le informarzioni della codifica audio in uso e del bitrate trasmesso e risulta Dolby Digital 5.1

Tu stai procedendo in qualche modo o ti sei arreso?

Ciao

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Io starei cercando di aiutare te, non ho contattato Sony ne mi sono arreso, d'altronde, come potrei se non ho un problema mio da risolvere?

Le impostazioni a pag. 23, le hai controllate tutte?:

http://pdf.crse.com/manuals/4261096411.pdf

Se poi preferisci che ti risponda qualcuno con il tuo stesso problema, come non detto.

profile.country.IT.title
alserra97
Nuovo

Ti ringrazio per il link che mi hai girato, proverò quanto prima.

Sul fatto che tu non abbia un problema, perfetto, ma sei tu che lo hai scritto questo:

"La tv funziona perfettamente, mentre invece la soundbar presenta un probabile problema" .....

......."Succede anche a voi? C'è qualcosa che posso fare per verificare se va o no il DTS (relativo sia al led che alla soundbar)?

Avrei  un po di urgenza per saperlo, in quanto sono passati pochissmi giorni, e  potrei ancora rivolgermi al negozio senza interpellare Sony per il  momento.

Quindi ti sei rivolto o no al negoziante o a sony ? oppure cambiando le impostazioni del tuo lettore ora i LED i accendono e quindi hai risolto?

scusa ma è solo per capirci

Ciao e grazi e ancora

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Guarda che non sono la persona a cui hai chiesto, Berbubo, lui il problema a quanto pare lo aveva, io no, e come ti ho già detto non ho, ne ho mai avuto, i tuoi stessi dispositivi.

profile.country.IT.title
alserra97
Nuovo

Scusami :thinking:

ero convinto che stavo parlando con Berbubo.

Ecco risolto il fraintendimento.

Ci aggiorniamo

Ciao Marino :slight_smile: