annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Perchè HXD-890 ha problemi di memoria?

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
ScarpaRex
Visitatore

Perchè HXD-890 ha problemi di memoria?

Ho un problema con il DVD Recorder HXD-890. Dopo aver eseguito la procedura per la ricerca dei canali digitali "Sostituisci i canali", tutto funziona perfettamente e premendo il tasto INPUT posso selezionare anche i canali digitali. Spengo l'apparecchio e alla riaccensione con il tasto INPUT non è più possibile selezionare il digitale. Sul display dell'apparecchio appare la scritta "D---" ma pur digitando i numeri, non appare nulla e per vedere il digitale devo rieseguire la procedura "Sostituisci i canali".

Grazie fin d'ora per i possibili suggerimenti.

ScarpaRex

Ho copiato il file di upgrade su CD. Come si fa per farlo leggere al lettore?

Grazie fin d'ora per i possibili suggerimenti.

ScarpaRex

Messaggio modificato da ScarpaRex

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

E' un problema noto, devi aggiornare il fw alla versione 1.24 disponibile sul sito del supporto SONY. E' importante effettuare un reset dell'apparecchio dopo averlo installato.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

E' un problema noto, devi aggiornare il fw alla versione 1.24 disponibile sul sito del supporto SONY. E' importante effettuare un reset dell'apparecchio dopo averlo installato.

profile.country.it_IT.title
dbrusamo
Visitatore

Il problema si ripresenta anche con il firmware 1.24

Lo scorso Maggio (2010) ho installato il firmware 1.24, seguendo la procedura, dopo che il video registratore aveva iniziato a perdere i canali. Ciò era avvenuto in coincidenza del primo (parziale) passaggio a digitale terrestre in Lombardia. I canali venivano persi durante gli aggiornamenti notturni (non disabilitabili).

Dopo avere installato il firmware, tutto bene fino al 26 Novembre, giorno del definitivo passaggio a digitale in Lombardia.

Da quel giorno (ho provato più volte), succede questo:

- effettuo la sintonizzazione dei canali

- mi trova circa 270 canali

- i canali si vedono perfettamente. Inclusi canali quali Rai Sport, RAI5, ecc., non visibili nella mia zona prima dello switch off

- spengo il video registratore

- riaccendo

- tutti i canali, eccetto i primi 3, non sono più visibili!

Da notare che ho anche un televisore Sony Bravia W4000, collegato alla stessa presa, che funziona perfettamente (ha risintonizzato i nuovi canali e non li perde). Quindi escludo problemi di antenna e/o ricezioane segnale (sono in provincia di Milano, ricevo da Val Cava)

Ho già segnalato la cosa al supporto Sony. Mi hanno detto di aspettare qualche giorno, perchè i nuovi canali digitali sono ancora in fase di assestamento, ma, secondo me, si tratta di un problema dell'apparecchio, analogo (ma non identico) a quello risolto dal firmware 1.24. Speriamo che Sony metta a disposizione un nuovo aggiornamento!

Dario

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il firmware 1.24 (così come l'1.70 del mio HXD870) è una "pezza" che hanno fatto per far funzionare i recorder dopo lo switch off e sicuramente ha dei buchi. Il più vistoso è che non si riesce a fare una risintonizzazione completa senza fare un reset dell'apparecchio (e alcuni suggeriscono anche di staccarlo per qualche secondo dalla presa di corrente). Ti posso garantire che a Roma il mio, con questo "piccolo" accorgimento, tiene in memoria circa 400 canali (di cui non so che farmene...)

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Proprio oggi ho fatto l'aggiornamento del mio hxd 890 e per ora nessun problema, (comunque in Sicilia ancora non c'è lo switch off), ma secondo me i problemi nascono proprio dal passaggio definitivo al digitale.


Simone
profile.country.it_IT.title
dbrusamo
Visitatore

Ho fatto la procedura di reset ed il problema sembra risolto!

Come suggerito da Roob, ho ripetuto le operazioni descritte nel mio messaggio precedente. Però, in aggiunta, questa volta ho anche effettuato il reset dell'apparecchio, prima di effettuare la risintonizzazione.. Sembra che non perda più i canali. Speriamo bene!

Saluti,

Dario

profile.country.it_IT.title
SogniLaFata
Visitatore

Ho un HXD-870 con il problema del ritorno al vecchio elenco dei canali digitali digitali dopo lo switch-off, nonostante l'aggiornamento del firmware alla versione 1.70.

Cosa intendete con "fare il reset"??? Help, Mi sembra di averle provate tutte!!! :-((((

profile.country.it_IT.title
SogniLaFata
Visitatore

Trovato: pagina 176 delle istruzioni!!! :slight_smile:

GRAZIE RAGA!!!