annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Connettere tv al pc via wifi

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
okremis
Nuovo

Connettere tv al pc via wifi

vorrei connettere la tv al pc con win7 via wifi in modo da collegarmi a internet e navigare tra i file del pc dalla tv. Per la navigazione in internet ho provato con connectify e funziona alla perfezione, mentre per vedere qualche video ho provato a creare una rete ad hoc che viene rilevata ma la tv non riesce a connettersi. Sul pc uso una chiavetta usb sitecom wl302

http://www.wireless-driver.com/sitecom-wl-302-wireless-windows-macos-drivers-utility/

avete idea di come risolvere? grazi! :slight_smile:

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

bene, tieni conto pero' che per la chiavetta wifi dovrai utilizzare unicamente la chiavetta sony :wink:

ciao

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
profile.country.it_IT.title
crimi8787
Collaboratore

ciao,

ma che tv hai??

ma nn ho capito se colleghi sia tv che pc ad un router wifi o utilizzi il tuo pc come router???

profile.country.it_IT.title
okremis
Nuovo

mi sono dimenticato di metterla, è una sony 22ex32.

userei per forza il pc come router, la chiavetta è usb e non posso attaccarla all'hub ethernet. cmq più che la connessione ad internet a me interessa vedere dei video in straming dal pc sulla tv.

profile.country.it_IT.title
crimi8787
Collaboratore

OK,

dunque, se dici che con il tv riesci a collegarti ad internet vuol dire che il computer funziona bene come router.

per la visione in streaming  occorre installare un programma che faccia fiungere il pc da server multimediale. ce ne sono tanti sul web e gratuiti. basta che scrivi come parola chiave "server multimediale dlna".

dopo che lo ai installato devi attivare la funzione server multimediale sì.

così dovrebbe funzionare. o per lo meno hai fatto tutto ciò che era necessario per farlo funzionare.

fammi sapere come va!

ciao

profile.country.it_IT.title
okremis
Nuovo

ho provato ma niente, ho idea che sia più un problema della chiavetta perchè non posso impostare la connessione in automatico e il pulsante wps non funziona. Ho provato con un cavo di rete in un'altra stanza e funziona tutto alla pefezione da subito, mi sa che se la canlina del cavo tv è abbastanza grande tiro un altro cavo di rete e do fuoco alla chiavetta che ha sempre avuto problemi. Grazie per l'aiuto :wink:

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

ciao okremis,

di seguito ti allego una discussione riferita alla rete dlna, potrebbe aiutarti :slight_smile:

https://www.sony.it/discussions/message/641641#641641

una domanda, la chiavetta wifi che stai utilizzando è sony??? UWABR100

ciao :wink:

profile.country.it_IT.title
okremis
Nuovo

no, la chiavetta è sitecom.

grazie per la discussione, ho risolto anche il problema degli mkv che mi preoccupava molto! :smileygrin:

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

bene, tieni conto pero' che per la chiavetta wifi dovrai utilizzare unicamente la chiavetta sony :wink:

ciao