annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Collegare un vecchio DVD recorder RDR-GX300 ad una TV nuova o ad un decoder per digitale terrestre

profile.country.it_IT.title
zorbin
Visitatore

Collegare un vecchio DVD recorder RDR-GX300 ad una TV nuova o ad un decoder per digitale terrestre

Io ho un problema nuovo da quando si è passati alla "rivoluzione" del digitale terrestre: non so più come collegare il mio vecchio dvd recorder alla TV con decoder (doppio sintonizzatore uno per la chiave USB Audiola DEC651) oppure ad un nuovo televisore con decoder incorporato per riuscire a registrare un canale che non si sta guardando. Grazie

7 RISPOSTE 7
profile.country.it_IT.title
drughi75
Visitatore

Ciao Zorbin,

per registrare sul dvd i canali del digitale terrestre, devi collegare un cavo scart dalla tv alla presa scart del dvd line 3.

Poi dal telecomando del dvd premi più volte tasto "imput select" e quando ti apparirà sullo schermo L3 fermati e schiaccia REC.

Così potrai registrare i canali dvb-t ..però fai attenzione e ricordati che registri solo quello che stai vedendo sul tv.

Ciao :slight_smile:

profile.country.it_IT.title
zorbin
Visitatore

Intanto grazie 1000 per la risposta, ma nemmeno da un televisore con il decoder incorporato, comprato la settimana scorsa uno schermo a led non è possibile collegarlo e vedere un altro canale finchè si registra?

profile.country.it_IT.title
drughi75
Visitatore

Per vedere sul tv un canale e nel frattempo registrare sul dvd recorder un altro canale, sei costretto a collegare un decoder esterno sempre sulla presa scart line 3 del dvd.

Così con il sintonizzatore digitale integrato nel tv vedi un canale e contemporaneamente registri sul dvd un altro canale con il sintonizzatore del decoder esterno.

Ciao

profile.country.it_IT.title
zorbin
Visitatore

Grazie 1000 ma ho qualche difficoltà a fare questi collegamenti ... sul televisore nuovo o su quello vecchio munito di decoder esterno?

Prego chi sa rispondermi si faccia avanti ...

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

ciao zorbin,

ti allego un link dove potrai trovare uno schemino per il collegamento tv, dvd recorder e decoder.

http://support.sony-europe.com/tutorials/tvhc/connectivity/connection.aspx?site=it&d=d16

ciao :wink:

profile.country.it_IT.title
zorbin
Visitatore

ma con questo sistema riesco a registrare un canale mentre ne sto guardando un altro? E il set top Box cos'è il decoder forse? Grazie comunque, se puoi mi farebbe piacere rispondessi a tali quesiti

profile.country.it_IT.title
zorbin
Visitatore

Allora ora Vi spiego la mia "disperazione": ho provato a collegarlo alla linea dvd line 3, premuto impuct select per svariate volte ma non mi è mai apparso L3 nello schermo, quindi nulla ...

Ho provato anche le altre soluzioni con un niente di fatto ...

Ora ho questo problema: un televisore con una sola presa SCART ed una VIDEO RGB ed un ingrasso PC, due decoder disponibili: uno COBRA mod. Giraffa con presa SCART diretta ed uno STRONG della Fracarro con due prese SCART una TV e l'altra VCR. Ma ho anche una multipla da 3 SCART ed una in entrata....

Non riesco a capire come devo fare per registrare, anche direttamente, con il mio DVD recorder. Se qualcuno può aiutarmi lo ringrazio molto! Grazieeeee