annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

40u2000 da buttare..pessima esperienza Servizio Clienti Sony

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
musiq75
Visitatore

40u2000 da buttare..pessima esperienza Servizio Clienti Sony

Scrivo semplicemente per condividere la mia esperienza con l'assistenza e il servizio clienti Sony...Ad inizio settembre ho portato in riparazione il suddetto televisore (40u2000) in quanto dopo pochi minuti dall'accensione si spegneva. Il centro di assistenza autorizzato per un mese non si è fatto sentire,e solo alla nostra ennesima sollecitazione, ci è stato detto che era da rottamare, in quanto il pannello da sostituire era introvabile. Rassegnato, ho comunque deciso di scrivere una mail al cosiddetto Servizio Consumatori della Sony, più che altro per sapere se fosse normale che dovessi buttare una TV con 4 anni scarsi di vita. Alla prima mail hanno risposto subito, dicendomi che avevano la necessità di contattarmi per avere ulteriori informazioni. Ho provato a chiamarli, e dopo innumerevoli tentativi, sono riuscito a parlare con un operatore, il quale mi ha detto che mi avrebbe fatto richiamare da chi si stava occupando della mia pratica nel giro di 5 minuti. Da allora, non solo nessuno mi ha mai ricontattato, ma non hanno più risposto alle diverse mail che ho inviato loro, ed è passato ben più di un mese. Inutile dire che provare a chiamarli è impossibile, perchè ogni volta, dopo 5-10 minuti di attesa (a pagamento), mi viene attaccato il telefono in faccia.

E' questa la serietà Sony?Non ho chiesto una tv nuova (che nel frattempo ho comprato, e non certo della sony), ma solo qualche spiegazione..Compro prodotti sony da 30 anni, e non ho mai avuto bisogno di assistenza prima di oggi.....e meno male, se questi sono i risultati!

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Mi rammarica sempre leggere di disservizi come questo, senza entrare nel merito di quanto sia o non sia da sostituire un televisore (o altro) in un arco più o meno lungo di tempo.

La non professionalità di pochi (sfortunatamente, al giorno d'oggi, di troppi), non rende merito a chi, pochi davvero questa volta, Sony l'hanno fatta nascere.

Un peccato che una "fiducia" trentennale si svanita in così poco tempo, specialmente a causa di chi Sony, la vera Sony, non la conosce minimamente.

Non è minimamente una mia intenzione creare una discussione a sfavore di una delle parti, si tratta solo di un mio parere personale.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Mi rammarica sempre leggere di disservizi come questo, senza entrare nel merito di quanto sia o non sia da sostituire un televisore (o altro) in un arco più o meno lungo di tempo.

La non professionalità di pochi (sfortunatamente, al giorno d'oggi, di troppi), non rende merito a chi, pochi davvero questa volta, Sony l'hanno fatta nascere.

Un peccato che una "fiducia" trentennale si svanita in così poco tempo, specialmente a causa di chi Sony, la vera Sony, non la conosce minimamente.

Non è minimamente una mia intenzione creare una discussione a sfavore di una delle parti, si tratta solo di un mio parere personale.

profile.country.it_IT.title
musiq75
Visitatore

Ma infatti le posso assicurare che il problema avuto col televisore è diventato assolutamente secondario. Sono ben consapevole che un prodotto riuscito male può capitare, così come l'impossibilità di ottenere una riparazione per mancanza di pezzi di ricambio. Certo, magari dalla Sony non te lo aspetti, ma capisco. Quello che stupisce è come sia stata gestita la rimostranza, tra l'altro fatta semplicemente per segnalare il comportamento del centro di assistenza. Mi sarebbero bastate 2 righe di "conforto", ma non ho avuto neanche quelle. E' allora diventa una questione di principio, e le 2 righe non bastano più. Se può consolare, non ho certo perso fiducia nel brand, perchè se considera che in questo momento in casa ho, marchiato Sony, un video proiettore, 2 lettori mp3, un ebook reader, una radiosveglia, una cornice digitale, uno stereo e un 32 pollici lcd, capirà che un episodio negativo non può cancellare anni di soddisfazioni, se così vogliamo chiamarle. Però non posso certo essere soddisfatto di come sia stato trattato.

Nel frattempo comunque qualcosa sembra essersi mosso, e dovessi avere un riscontro, sarò ben lieto di renderne partecipe il forum.