- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Gentilissimi tutti
ho un giradischi PS-LX300USB e riscontro il seguente problema: in riproduzione un canale audio si sente in modo estremamente attenuato rispetto all'altro. Collego le casse direttamente coi cavi RCA, ho già fatto la prova a usare le stesse casse su altri dipositivi (funzionano) e altre casse sullo stesso giradischi (stesso problema).
Ho notato che se metto lo switch su LINE anziché su PHONO, seppur il suono esca a volume molto blando il problema non sussiste.
Come posso risolvere?
Grazie in anticipo
Risolto Andare alla soluzione.
Soluzioni accettate
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
è una JBL charge 3
attivo il pairing sull'ampli e poi sulla cassa ma l'amplificatore non la vede proprio
e vi assicuro che la cassa funziona pure con computer e smartphone tranquillamente
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ma infatti è su LINE che devi mettere non su PHONO, PHONO serve quando hai un Amplificatore con ingresso PHONO o per un Pre-Phono.
Se su LINE senti a Volume basso significa che hai delle Casse non amplificate, o minimamente amplificate. Le stesse su altro dispositivo suonano "bene" probabilmente perché l'altro dispositivo ha un Amplificatore integrato.
Problemi di chi non ha vissuto l'epoca degli Impianti Hi-Fi tranquillo... 🤗
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Strano perché le casse sono alimentate e preamplificate e funzionano perfettamente con computer, lettore cd e computer stesso, sempre via RCA.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Le due tipologie di collegamento, PHONO/LINE sono da considerarsi in combinazione con un "Sistema Stereo" quindi dove c'è un Amplificatore, un Impianto Stereo vecchia maniera (l'unica 😏) per intenderci.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Capisco perfettamente e ti do ragione in pieno.
Ma capisci tu me, ora: volevo evitare di passare da un amplificatore e delle classiche casse da stereo. Il giradischi lo uso come strumento soprattutto per mio figlio di 4 anni a volume decisamente poco sostenuto (io di anni ne ho 43, e sì, ho avuto a che fare coi vecchi wi-fi ma non è quello che mi serve, volevo una soluzione compatta). Comunque ho anche l'amplificatore sempre sony che ha le uscite per le casse tradizionali - entrambi mi sono stati regalati. Volevo bypassare il problema sfruttando il bluetooth ma purtroppo non c'è verso che riesca ad accoppiarlo a un diffusore JBL.
Conclusioni: mi servono le casse 'serie' o niente?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Casse serie... Dipende dalla loro amplificazione e da come si collegano perché le Casse "serie" solitamente sono Passive e non hanno RCA o Jack...
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
E infatti, strano che non si riesca a collegare alla cassa Bluetooth, risolverebbe anche il problema dei cavi, eventualmente prova con un altro dispositivo
Simone
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Scusami, ora che mi accorgo, il tuo giradischi non possiede la funzione BT, almeno se non hai sbagliato a scrivere il numero del modello, quindi devi collegare il dispositivo solo con il cavo
Simone
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
@Icarius hai ragione ho letto la sigla ho pensato al Giradischi e poi sono finito a ragionare sul PS-LX310BT.
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »