- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
altoparlante tv attivo a causa di un errore di comunicazione con il sistema audio
Ho acquistato sony bravia KD-55AG8 il 6/6/2020 in garanzia collegato con hdmi e cavo ottico a una soundbar yamaha yas209 non sincroniza più audio con telecomando e appare una scritta: altoparlante tv attivo a causa di un errore di comunicazione con il sistema audio... l'assistenza dice di avermi chiamato ma a me non è arrivata nessuna chiamata ..??? Quando accendo la tv non si sincronizza laudio con la soundbar e devo controllate tutto con più telecomandi ho fatto tutte le prove i cavi sono funzionanti la tv KD-55AG8 riconosce il sistema audio ma la sincronizzazione non cè con la sound bar
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Buongiorno Dany750
prima di tutto se colleghi la soundabr con cavo HDMI il collegamento con cavo ottico e ridondante.
Hai controllato che il cavo HDMI sia CEC? è stato collegato alla soundbar nelle giuste prese (quelle abilitate al controllo CEC...anche se ormai lo sono quasi tutte).
prova a guardare questa guida ai collegamenti audio del TV:https://www.sony.it/electronics/support/televisions-projectors-oled-tvs-android-/kd-55ag8/articles/0...
in più vedo che la soundabr dovrebbe essere ARC quindi il cavo HDMI sarebbe il caso fosse ARC e che venga collegato alle prese HDMI ARC abilitate.
Prova inoltre ad abilitare l'uscita del suono dal sistema audio se non l'hai fatto:
https://helpguide.sony.net/tv/gaep1/v1/it/04-04_02.html
facci sapere se risolvi.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
La TV cerca di parlare usando CEC (Bravia Sync) con la sound bar per regolare il volume e attivare l'audio esterno, ma non riesce a comunicare.
CEC è un po' un terno al lotto, a volte va a volte no. All'inizio ti andava? Se sì, come ti è stato detto, prova a riavviare entrambi e a disattivare e riattivare CEC su entrambi. Hai cambiato qualche impostazione nel frattempo?
Intanto disattiva la Sincronizzazione che credo funzioni bene solo con impianti audio Sony, e cambia tra altoparlanti e sistema audio usando l'apposita voce nel menù audio. Quando attivi Bravia Sync controlla che la TV veda la sound bar nel Sync Menu. Come ti è stato detto, l'ottico è ridondante visto che hai ARC, ma non dovrebbe comunque essere un problema. Io ho HT senza ARC, ma CEC funziona e quindi lo switch avviene lo stesso.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Non è che per caso hai qualcosa in mezzo tra i due? Oppure ad esempio hai sky? Perchè so che spesso il decoder sky incasina la comunicazione cec con la tv.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ho collegato arc soun bar al tv sony presa arc per ora è tutto ok ... se con il cavo ottico di ottima qualità collego il my sky alla tv o saund bar non migliora la qualità audio???,
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
il mysky non lo puoi collegare in ottico al tv perchè il tv ha solo uscite e non ingressi. E di collegarlo alla soundbar non ci fai nulla.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Carissimo ho collegato la presa arc con hdmi arc e per ora mlto bene ...anche se non capisco ancora se laudio sia migliore con una presa arc hdmi o ottico prese oro da 27euro ho PROVATO tutti edue ma lottico sembra più profondo ...unica bega luso dipiù telecomandi non essendo sicro. SONO UN PÒ DELUSO DELLA SONY KD-55AG8 ...TROPPI IMPALLAMENTI CONTINUI CAMBI PRESE HDMI DALLA 1 ALLA 4 . PER RIMETTERE IN MOTO LA SINCRONIZAZIONE....SECONDO TE ÈGIUSTO CON UNA TV TRA LE TOP DI GAMMA 1500/1800 EURO???? E DOPO AVER AGGIORNATO PURE IL SOFTWARE????
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Mi ricordo che hdmi e ottico insieme li ho collegati e migliorava audio su homteatre su mio sony Lcd ....perchè questi moderni sono cosi complicati e si impallano speso ???
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
a parte che 27 euro per un ottico...spero sia lungo 10m....
la connessione ottica è peggiore dell'ARC, porta meno canali ad un bitrate inferiore, l'unico vantaggio è l'essere più affidabile dell'ARC che spesso dà problemi
- « Precedente
- Successivo »