annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

uso scheda SDHC

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Brisiu
Esploratore

uso scheda SDHC

Ciao una domanda poichè non ho ancora comprato una SD nuova.

Ma è vero che i dati memorizzati su una SDHC e messi nel tablet non vengono visti in diretta (da lettore mp3, galleria foto e video), ma devono essere sempre trasferiti nella memoria del Tablet?

Ciao 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
fringe_68
Visitatore

No... non e' vero....

Io li vedo benisismo dalla scheda SDHC senza trasferirli...

Ciao!!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

12 RISPOSTE 12
profile.country.it_IT.title
fringe_68
Visitatore

No... non e' vero....

Io li vedo benisismo dalla scheda SDHC senza trasferirli...

Ciao!!

profile.country.it_IT.title
giannidlv
Visitatore

confermo l'accesso diretto sulla scheda... molto funzionale la app nativa traspferimento file anche se spartana...

profile.country.IT.title
sonymp
Nuovo

Io invece posso si aprire i file dalla sd senza passarli sulla memoria interna (tramite l'app trasferimento file o un file manager scaricato dal market, ad esempio File Expert) però il lettore musicale, la galleria, ecc... non mi vedono direttamente i file che sono sulla sd!a voi si?se si come posso risolvere?così installerei le app soltanto sulla memoria interna, e terrei musica, immagini e video sulla sd!

grazie

profile.country.IT.title
sonymp
Nuovo

Novità, mi sa tanto che è così, può essere usata solo come storage la memoria sd purtroppo...altrimenti tutti comprerebbero il 16gb a meno e poi aggiungessero una sd da 16 gb che con 15€ si compra:)

profile.country.it_IT.title
uglyogre
Visitatore

si anch' io  non vedo il contenuto della sd direttamente dal lettore musicale o galleria , non so se dipende dal tipo di scheda sd (ho una 16gb sh) , ma non credo , non vedo opzioni per rilevare il contenuto della sd senza trasferirli nella memoria interna , certo se si potesse bypassare sarebbe una bella cosa in modo da liberare memoria interna...

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Non è così.La memoria per le app è di 4 GB,la restante viene considerata già come una SD,quindi non occupate nessuna memoria.I file non vanno nei 4 GB che sono solo per le app ma nel resto della memoria che viene considerata come SD.

profile.country.IT.title
sonymp
Nuovo

noi stiamo parlando della eventuale sd esterna che si mette nello slot relativo, quest'ultima non viene vista purtroppo dal lettore musicale, galleria e lettore video, ma solo tramite un file manager (es astro e simili) oppure tramite l'app trasferimento file.

Tu invece stai parlando della memoria interna del tablet

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Appunto perchè già parte della memoria interna viene vista come SD e quelle app scansionano solo quella SD.La seconda SD non viene vista da quelle app,che poi è quella che è possibile inserire.E' normale il funzionamento in questo modo.

profile.country.it_IT.title
Maurettone
Visitatore

...e no Marcus89, diciamo invece che non è normale ma una precisa scelta progettuale: non far vedere la SD2 (quella inseribile) serve solo a giustificare l'acquisto del modello di tablet superiore, non vedo quale impedimento sarebbe rendere leggibile anche la SD2. Fortunatamente questa limitazione riguarda solo le app preinstallate.

Basta installare un qualsiasi lettore audio/video anche gratutito dall'android market, che questo problema viene risolto.

Messaggio modificato da Maurettone

Messaggio modificato da Maurettone