annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problemi gps.

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
sonymanit
Visitatore

problemi gps.

ciao a tutti ho da poco il tablet . uno degli usi principalix cui l'ho preso e'maps e navigatore .m ma il gps non mi funziona , o meglio mi dice  sempre che la mia posizione non e' rilevabile. qualcun altro ha lo stesso problema ?grazie!

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Puoi avere le informazioni sulla posizione disattivate? Parli del modello 3G o meno?

1.  Toccare [ Applicazioni] - [ Impostazioni] - [ Posizione e sicurezza].

2.  Toccare [Usa reti wireless] o [Utilizza satelliti GPS], a seconda di quale sia selezionato, per disattivare tale
metodo.
Il segno di spunta viene rimosso dalla casella di tale impostazione

Visualizza soluzione nel messaggio originale

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Puoi avere le informazioni sulla posizione disattivate? Parli del modello 3G o meno?

1.  Toccare [ Applicazioni] - [ Impostazioni] - [ Posizione e sicurezza].

2.  Toccare [Usa reti wireless] o [Utilizza satelliti GPS], a seconda di quale sia selezionato, per disattivare tale
metodo.
Il segno di spunta viene rimosso dalla casella di tale impostazione
profile.country.it_IT.title
sonymanit
Visitatore

no non ho la connessione 3g... volevo sapere se  è normale che non funzioni senza 3g oppure è il segnale gps di tutti i tab s che è debole o è solo un mio problema.

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ma hai attivato l'antenna GPS da impostazioni/posizione e protezione/utilizza satelliti GPS?

Con questa app verifica il corretto funzionamento dell'hardware:

https://market.android.com/details?id=com.eclipsim.gpsstatus2

Tieni comunque presente che:

la prima volta che si fa il fix dei satelliti può impiegare anche 10 minuti ed oltre a darci la nostra posizione.Dobbiamo tener conto anche se usiamo solo il GPS o usiamo l'AGPS (molto più veloce).Oltretutto,il fix dipende da tantissimi fattori come meteo,quanti fix sono stati fatti e dove,se ci sono dati AGPS scaricati e se sono obsoleti o aggiornati,il luogo in cui si tenta di fare il fix,l'app che si usa,ecc.

profile.country.it_IT.title
sonymanit
Visitatore

premetto che non so cosa sia un fix e nn sapevo c fosse il agps. ho bisogno di un aggiornamento o altro per usare questo agps oppure e'proprio una tecnologia che manca sul tab ?

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

No Manolo.L'AGPS è disponibile anche solo tramite WiFi.

Non è necessario il modello 3G.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ed il Fix dei satelliti, senza un modulo 3G, da cosa è assistito?

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ti ho risposto Manolo.Si usa sempre la connessione internet ma invece di usare quella 3G si usa il WiFi.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Errore mio, A-GPS disponibile.

A mio parere poco pratico in assenza di 3G, ma disponibile.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdona la banalità, ma quando tenti di usare il GPS sei all'aperto?

Non essendo il modello 3G, il tuo Tablet non ha A-GPS.

http://it.wikipedia.org/wiki/GPS_Assistito

Assisted GPS, o A-GPS, è un sistema che consente di abbattere i tempi necessari alla prima localizzazione durante l'uso di un terminale GPS. Mostra la sua utilità soprattutto nei "canyon" urbani, quali vie strette o viali notevolmente alberati, in cui è difficile stabilire con precisione la lista di satelliti in vista al terminale. Questo sistema sta mostrando una notevole diffusione, ed è normalmente associato ai sistemi di localizzazione (LBS, Location Based Service) basati su telefonia cellulare.


Uno dei principali problemi dei terminali GPS classici è relativo alla prima localizzazione (il Fixing), in quanto un terminale, all'accensione, deve ricavare la lista dei satelliti in vista in quel momento, per potervisi agganciare e cercare di rilevare la propria posizione. Tale processo è in genere alquanto dispendioso in termini di tempo e risorse, ed il sistema A-GPS è stato studiato al fine di abbattere tali costi, anche in previsione di un utilizzo su terminali con basse capacità di elaborazione o con risorse energetiche limitate, quali i telefoni cellulari.

Lo scopo principale di questo sistema è quello di "assistere" il ricevitore GPS nel calcolo della posizione, fornendogli informazioni sui satelliti in vista.

Messaggio modificato da Marino.Manolo