annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

XR55A80J

profile.country.IT.title
xgiu861x
Esploratore

XR55A80J

Buongiorno a tutti, qualcuno mi sa dire se è normale che la tv emetta un suono "click" allo spegnimento da telecomando? Grazie 

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Se non è un relè è un bug del sistema operativo che emette un brevissimo tick sugli altoparlanti. E' un difetto noto in alcune versioni. Prova a vedere se c'è un aggiornamento e nel caso aggiorna la tv.

profile.country.IT.title
xgiu861x
Esploratore

Grazie Flamerone per la celere risposta, il "difetto sonoro" è presente anche all'accensione, la tv è aggiornata all'ultimo firmware ricevuto meno di 3 settimane fa, tv acquistata 2 settimane fa.

Può essere che sia dovuto al fatto che l'ho collegata alla corrente con cavo schuko e adattatore ? (tv attaccata al muro e ho dovuto togliere i frutti dalla placchetta per farli entrare dentro la cassetta per poterci far stare l'adattatore...)

Purtroppo nella frenesia dell'installazione non ho visto che era presente anche il cavo con spina italiana...appena avrò tempo sistemerò...comunque non credo che il problema sia questo o no? Grazie ancora

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Devi verificare se proviene dagli altoparlanti oppure da altro all'interno. Questo rumore lo fa anche quando da standby accendi la tv oppure tu la spegni la notte staccando la spina o spegnendo qualche ciabatta?

Non so se lo sai, comunque lo ripeto e non so se è il tuo caso, ma gli oled vanno sempre lasciati attaccati alla presa di corrente in quanto la notte provvedono autonomamente a pulire il pannello da possibili macchie lasciate dai loghi delle tv etc.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Aggiornata prima di acquistarla, solo Sony... 😉

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Difficile anche capire se il rumore venga dagli altoparlanti visto che non ci sono :wink:

In ogni caso non capisco quanto forte sia il rumore... Tutti i miei TV di qualsiasi marca si sente un tik quando ricevono corrente....

profile.country.IT.title
xgiu861x
Esploratore

In realtà il rumore è leggero, a me sembra un relè, chiedevo se magari è normale per le TV Oled o magari si devono assestare le plastiche o altro, arrivando da un KD55X8508C del 2015 che non ha mai fatto nessun rumore mi è venuto il dubbio che fosse un problema, comunque la tv funziona perfettamente! Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Difficile anche capire se il rumore venga dagli altoparlanti visto che non ci sono :wink:"

 

@rooobb mi sa che non è stata capita... 😁