annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

XR50X94J - Impossibile connettersi a rete 5GHz

profile.country.IT.title
ange_87
Esploratore

XR50X94J - Impossibile connettersi a rete 5GHz

Salve, ieri sera mi è arrivato il tv XR50X94J; si collega in wifi alla rete TIM  2.4GHz (velocità in downlad molto bassa purtroppo, test di poco fa dava circa 8 Mbps e qualcosa); mentre vede ma non si connette a quella a 5GHz, tutti gli altri device si connettono a quest'ultima (smartphone, notebook, ...).

Curiosità: anche la Stick Amazon 4K --inserita in questo tv-- aggancia solo la 2.4 , eppure nel vecchio tv full hd Samsung la stick si collegava a quella 5GHz.

Ma è normale? possibile che questo sony non supporta la 5GHz? attendo vostri pareri.

grazie

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno @ange_87 

XR-X94J ha compatibilità sia con i 2.4 GHz che con i 5 GHz...sicuro non ci sia qualcosa che ostacola questa banda di trasmissione, alle volte basta un muro o anche un mobile carico di libri....

Puoi guardare anche la scheda prodotto qui:

https://drive.google.com/drive/folders/1a__hwsWl9vfXwG7GkQ2efSpy1kUsRsQx

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai le Bande unite? Prova a separarle e ritenta.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Prova anche a riavviare la tv. Inoltre devi assicurarti che le due reti non abbiano il SSID nascosto e che sia con nome separato in quanto i router spesso hanno le due bande con lo stesso nome e la stessa password.

profile.country.IT.title
ange_87
Esploratore

senza che abbia fatto nulla , dopo circa 30 min che la tv era spenta, ho riacceso e si è da solo collegato alla 5GHz.

Fatto un test con app https://play.google.com/store/apps/details?id=navwonders.com.speedtest&hl=en_US&gl=US

risultato 

 

altro test pochi minuti dopo: latenza 23 ms / down 37 Mbps / up 16 Mbps.

Non l'avevo detto prima, ho una fttc tim 200/20 , il notebook a 2-3 metri dal tv in esame dà questi dati (sempre 5ghz) --- down 164 / up circa 20.

Non sono espertissimo, ma facendo un raffronto tra notebook e tv sony...che differenza eh!!

vero che le schede di rete dei tv dicono sono scarse...

 

il modem sta in altra stanza, ci sono delle pareti tra modem e tv, ma un corridoio aperto che collega le stanze...ma pure il pc è così combinato... questo basso download mi preoccupa per il live dazn.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Con i 5 GHz anche la posizione, in combinazione con la tipologia di muri ed altro, è concausa.

 

Se vuoi risolvere comprera una coppia di Powerline (Internet su rete elettrica).

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@ange_87 

Per DAZN non ti devi preoccupare 30-35mbps sono più che sufficienti...prima di avere la fibra 100mb Fastweb avevo sempre la fibra di FW ma a 10mb!!! Ebbene si nella mia citta son stato uno dei primi ad avere la fibra FTTH di FW ma andava a 10mbps eppure con DAZN non ho mai avuto grossi problemi a differenza di altre app, si a volte aveva qualche problema di fluidità ma niente di drammatico ma come dicevo andava a 10 mb!