annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TV XR-55X90J acquisto soundbar

profile.country.IT.title
vidinat70
Esploratore

TV XR-55X90J acquisto soundbar

Da possessore del TV in oggetto e aver scoperto solo dopo l'acquisto che mi era impossibile ascoltare contemporaneamente l'audio dal TV e dalle cuffie indipendentemente da come sono collegate (bluetooth o uscita audio) mi sto decidendo di acquistare una soundbar da collegare tramite il cavo digitale ottico (è la soluzione che mi ha suggerito sony per ovviare al problema). Considerando che possiedo le cuffie WH-XB910N il collegamento bluetooth avverrebbe come impostato adesso con il TV oppure queste dovranno essere collegate alla soundbar?

32 RISPOSTE 32
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Temo dipenda dalla Piattaforma di sviluppo su cui si basano le varie versioni di Android TV.

 

La questione "doppio Audio", che detta così riporterebbe al doppio Audio Italiano ed Inglese delle trasmissioni televisive, in realtà dovrebbe essere consentito perché la connessione Ottica è l'unica attualmente che può mantenere attivi gli Altoparlanti del Televisore, qui però entrano in gioco le Cuffie Bluetooth che se escludono tutto il resto, Uscita Ottica compresa, non ti farebbero raggiungere il tuo scopo finindo poi per farti spostare sul collegamento Soundbar > Cuffie ma che potrebbe introdurre un ritardo nell'Audio dato che parliamo del suono già di suo proveniente dal Televisore.

profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Membro

Ciao, io ho tv Sony del 2021 e anche soundbar G-700, se vuoi posso provare io. Ma a te interessa esclusivamente che l’audio esca SIA dagli altoparlanti del televisore e SIA dalle cuffie ? Se uscisse soltanto dalle cuffie (e altoparlanti tv muti) non farebbe al caso tuo, giusto ?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Solo Audio tramite Bluetooth e non in contemporanea agli Altoparlanti è la condizione normale.

profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Membro

Sì ma a me è sembrato di leggere, appunto, come hai detto, che l’audio Bluetooth sia soltanto in entrata, cioèer esempio colleghi uno smartphone alla soundbar e ascolti musica da lì. Non credo si possa fare il contrario, cioè ascoltare la tv tramite delle cuffie bluetooth collegate alla soundbar. E anche se fosse, gli altoparlanti della tv rimangono comunque spenti, non mi pare esista il modo per attivare soundbar e tv contemporaneamente. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Soundbar collegata tramite Uscita Ottica e Cuffie collegate alla Soundbar via Bluetooth.

Restano gli Altoparlanti del TV, si esclude la Soundbar perché l'Audio va alle Cuffie.

profile.country.IT.title
vidinat70
Esploratore

il mio intento è dare la possibilità ad una persona di ascoltare l'audio con delle cuffie Bluetooth ed agli altri presenti dall'audio vivo delle casse TV o di una soundbar. Purtroppo dai nuovi modelli TV 2021 sony non permette l'ascolto contemporaneo dalle casse audio TV e cuffie sia collegate all'uscita audio che in Bluetooth, quindi c'è bisogno di una soundbar

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Purtroppo la soluzione più "semplice" è il collegamento di una Cuffia che abbia un Trasmettitore che si collega al TV tramite Uscita Ottica, quindi per accorciare il tutto potresti pensare ad un Trasmettitore Bluetooth che si colleghi all'Uscita Ottica...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ovviamente se così risolvi e risparmi 1.000 Euro, poi ti allego in IBAN sul quale versarmi un contributo... 😏

profile.country.IT.title
vidinat70
Esploratore

potrebbe essere una soluzione, resto in attesa della risposta dell'assistenza Sony

 

profile.country.IT.title
vidinat70
Esploratore

sul contributo con i tempi che corrono la vedo difficile