annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Televisori venduti in Italia, cuffie e registrazione di programmi

profile.country.IT.title
Adonte
Esploratore

Televisori venduti in Italia, cuffie e registrazione di programmi

Approfittando dell'imminente switch off, ho deciso di cambiare il "vecchio" televisore KDL-32EX725, non abilitato alla ricezione del digitale terrestre T2, con uno nuovo di dimensioni maggiori e ho scelto l'Android TV KD-43X81J. Senza entrare nel merito dei pregi, che evidentemente ci sono, mi soffermerò solo sull'assenza di due funzionalità che nel vecchio televisore erano invece presenti:

1. non è possibile registrare su chiavette o HDD esterni (anche se il venditore mi aveva assicurato che si poteva registrare);

2. all'inserimento delle cuffie scompare la voce degli altoparlanti.

Al primo problema posso ovviare in quanto sul mio computer ho da tempo installato due schede per la TV della TechnoTrend, una per la TV terrestre e una per la TV satellitare, entrambe dotate di porte per l'inserimento  della CI di RaiSat o di altre TV a pagamento, che utilizzando il programma DVBViewer mi permettono di vedere e registrare qualsiasi programma. Anche al secondo problema ho potuto ovviare inserendo un convertitore audio-ottico a cui collegare le cuffie. Però, indipendentemente dal fatto che sono riuscito a superare questi due problemi, mi piacerebbe avere una risposta da Sony Italia, se mi sta ascoltando:

1. perché in Italia i televisori non possono registrare, mentre all'estero sì?

2. se una persona è parzialmente sorda (come sono io) e il familiare con cui convive (ad esempio mia moglie) ci sente bene, non è possibile  guardare insieme un programma alla televisione?
Grazie a chi vorrà intervenire.
Adonte

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @Adonte , premesso che la tua vecchia tv non aveva nessun problema per l'imminente switch-off del 2021 in quanto tutte le emittenti sono costrette al solo passaggio in HD come "Rai1HD" per dire che tu ricevi perfettamente anche con la vecchia, il problema della registrazione è un problema esclusivo dell'italia in quanto il nostro amato governo ha deciso di mettere una tassa sulla registrazione dalla tv. Come ha messo pure una tassa sulla presenza della radio sugli smartphone. Infatti se ci fai caso sono tutti spariti quelli con la radio. Detto questo tutti i produttori per non sottostare a questo "furto", hanno deciso di eliminare radicalmente la registrazione. Per quanto riguarda le cuffie purtroppo nelle tv di ultima generazione non si può ascoltare le cuffie insieme alle casse della tv e questa è frutto della corsa alla diminuzione dei prezzi. Risparmiano inserendo un chip che non permette ciò. Pensa che le tv samsung non hanno nemmeno l'uscita cuffie. Comunque a quest'ultima cosa si può ovviare acquistando delle cuffie che hanno una sorta di base trasmittente.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@Adonte se cerchi in Community troverai altre discussioni relative al problema della registrazione, e anche suggerimenti.

Per quanto riguarda il problema della parziale sordità prova a guardare i due nuovi prodotti lanciati:

https://www.sony.it/electronics/dock-altoparlanti-wireless/t/altoparlanti-wireless

SRS-NB10 e SRS -NS7 (li ho provati e l'audio è fortemente indirizzato verso il padiglione uditivo, motivo per cui non disturba l'eventuale compagno seduto di fianco.