annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

sky q in 4k immagini più scure

profile.country.IT.title
Burionico
Membro

sky q in 4k immagini più scure

Buongiorno 

Approfitto della vostra competenza e soprattutto pazienza

So che l'argomento è stato declinato più volte e ho avuto l'accortezza di leggermi i vari post che però sono tutti datati di anni fa.

Il mio problema è sempre lo stesso

con sky q 4k le partite risultano molto più scure sia con che senza HDR da SKY

Il mio televisore è stato acquistato 3 mesi fa ed è il modello KD-55X81J

Sarò grato a tutti quelli che potranno aiutarmi a risolvere questa cos che risulta essere tanto strana quanto assurda

Grazie

 

 

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"ho avuto l'accortezza di leggermi i vari post che però sono tutti datati di anni fa."

 

A questo link @Agent_Mulder direi che lo conferma solo qualche giorno fa:

https://community.sony.it/t5/televisori/problema-hdr-con-sky-q/m-p/3859472/highlight/true#M106396

profile.country.IT.title
Burionico
Membro

 

 

 

"Posso confermare che con lo Sky Q e la visione a 4K HDR delle partite, l'immagine risulta più scura rispetto allo stesso evento visto in HD. Però non è così scura da lamentarsene, quindi diciamo che la visione non è male. Però, per chi, come me, predilige sempre la luminosità (infatti ho da sempre impostato la visione di tutti i contenuti a "BRILLANTE", su tutti i modelli di tv da me posseduti), un po' si nota la differenza."

A questo link @Agent_Mulder direi che lo conferma solo qualche giorno fa:

https://community.sony.it/t5/televisori/problema-hdr-con-sky-q/m-p/3859472/highlight/true#M106396

 

 

Però non è così scura da lamentarsene......

Scusate ..

Non avevo considerato il NON lamento e non è male (comunque peggiore dell'HD) come soluzione....

 

 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Come risposto più volte in hdr il decoder sky è scuro in quasi tutte le tv anche di altre marche. Complice il fatto che in hdr la tua tv non è così entusiasmante. Per vedere decentemente l'hdr ci vorrebbero almeno 500 e più nit mentre la tua tv si ferma a meno di 400. E' così anche negli lg e samsung di fascia medio-bassa che hanno più o meno la luminosità di picco come la tua.

profile.country.IT.title
Burionico
Membro

OK

grazie

Me la metto via .....

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Io ti ho risposto perché hai scritto di aver letto Discussioni vecchie di anni.

Non ho aggiunto che non dovresti lamentartene ma non sembravi polemico, chiedevi, se la mia risposta, insieme a quella di Agent_Mulder, ti ha reso polemico ti domando scusa ma questa è la situazione attuale e probabilmente ha anche Sky come causa, oltre a quanto scritto da Flamerone.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Scusa, non capisco il tuo commento. Ti ho dato una risposta tecnica che ti fa capire che nella tua tv, l'hdr, non potrà mai essere come uno vuole. Sarà sempre scuro o scuretto o scurino. A parte qualche problema del decoder sky, questo è 😉

profile.country.IT.title
Burionico
Membro

Non c’era malizia nella mia risposta

ho detto solo che stando così le cose me la metto via

profile.country.IT.title
Burionico
Membro

Nessun problema 

Grazie 👍🏻

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Burionico 

Io ho sky q premium e un XG95 ed è vero che spesso e volentieri le immagini 4K HDR sono più scure rispetto all'HD però dipende molto dal contenuto e dalla regia...per esempio normalmente la F1 e la motoGP le trovo spettacolari per contrasto e definizione lo stesso dicasi per alcunne partite Champions mentre le partite del campionato italiano probabilmente con regia Sky le preferisco in normale HD perchè effettivamente in HDR sono scarse. Sui film il discorso è diverso perchè secondo me dipende molto anche da come il regista ha voluto interpretare la "scenografia" riguardo a luci e colori e in ogni caso anche qui si possono avere immagini più che soddisfacenti o meno efficaci o scarse.